Il sentiero di legno e sangue di Luca Tarenzi edito da Asengard

Il sentiero di legno e sangue

Editore:

Asengard

Data di Pubblicazione:
17 maggio 2010
EAN:

9788895313115

ISBN:

8895313119

Pagine:
144
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il sentiero di legno e sangue

Apre gli occhi nel cuore di un'immensa conchiglia. Ha un corpo di legno articolato e ingranaggi, e il cadavere del suo costruttore giace accanto a lui. Non ha un nome, non ha memoria, ma appena nato ha già mostruosi nemici che lo braccano e una missione che non ha chiesto né desiderato: diventare umano. Attorno a lui c'è un mondo che un'antica catastrofe ha trasformato nel sogno delirante di un folle, alle sue calcagna due Incubi, la Maschera e la Bestia, e davanti a lui un sentiero costellato di mutazioni, tribù selvagge, divinità del caos e giganti marini che lo condurrà verso un destino molto più incerto di quanto i suoi creatori avessero mai potuto prevedere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Tarenzi dark.Di C. Maria-3 settembre 2011

Pinocchio, Pinocchio, ma cosa hai mai fatto? Rivive nella storia di questo scrittore italiano, una favola ma che favola non è se non per alcuni piccoli richiami. Sta di fatto però che la storia che si è pronti a leggere ha dello spessore e riesce a coinvogere, almeno me, con passione ed efficacia. Consigliatissimo.

Pinocchio...Di R. Michele-2 agosto 2011

... Ma dove vai? Rivisitazione? Pura follia o geniale fantasia quella che sfocia dalla penna di Tarenzi in questo libro che è un piccolo capolavoro? Piccolo prezzo, grande piacere per una storia fatta di sangue, legno e animi malvagi che ancora una volta quasi amorevolmente vogliono vivere e sopravvivere nel mondo a loro negato.

Il sentiero di legno e sangueDi R. Lidia-4 aprile 2011

Mi aspettavo una simile trama, che dire? Tarenzi l'avevo apprezzato in "Pentar", mi era piaciuto lo sguardo con cui trattava i suoi personaggi. Qui non sono riuscito ad affezionarmi a nessuno di essi, probabilmente perché il testo punta più sulla loro stranezza e su quella dell'ambientazione (alcuni squarci mi hanno ricordato la Ilium di Dan Simmons, anche se la storia è totalmente differente); nella postfazione Tarenzi accenna al genere New Weird, anche se non si riconosce in esso. Una rivisitazione di Pinocchio che comunque mi ha piacevolmente intrattenuto, regalandomi qualche spunto di riflessione sul 'Destino' di ognuno di noi.

PessimoDi C. Mario-30 novembre 2010

Uno dei peggiori fantasy mai letto, pieno di banalità e frasi scritte a caso tanto per cercare di impressionare il lettore (senza riuscirci) . Ormai posso dirlo di certo: in Italia scrivere di (buon) fantasy è un'impresa troppo ardua...

uno dei più bei fantasy italianiDi S. Davide-20 ottobre 2010

Tarenzi ha superato se stesso donando a noi questa piccola perla. Carico di meraviglia, paesaggi onirici e messaggi discordiani. Ultimo pregio sono gli ottimi consigli che dà nei rin graziamenti. Da aquistare, leggere e sognare.

BellissimoDi L. Antonino-16 agosto 2010

Un romanzo davvero bello, uno stile fluido e coinvolgente, delle idee di base interessanti e particolari. E poi leggere un pinocchio dai toni dark (ma non fraintendete, non è "pinocchio dark" ma le similitudini ci sono) è davvero divertente.