Sentenza di morte di Andreas Gruber edito da Longanesi

rilegato
Disponibile anche in E-Book

Trama Sentenza di morte

Dintorni di Vienna, notte. La sagoma che compare fra gli alberi del bosco sembra un fantasma, evanescente e sottile, ma non lo è. È reale, Clara, ma è smagrita, sconvolta, tanto sotto shock da non riuscire più a parlare. Non può raccontare cosa le sia successo durante l'ultimo anno: dodici mesi che l'hanno vista sparire dal mondo, tanto che nessuno sperava più di rivederla viva. Eppure, sulle prime non presenta alcun segno di violenza... Fino a quando viene fatta una scoperta sconcertante: qualcuno le ha tatuato su tutta la schiena delle immagini tratte dall'Inferno di Dante. Ma senza la sua testimonianza, è un caso impossibile da risolvere. O così sembra... Intanto a Wiesbaden, in Germania, una giovane e ambiziosa agente, Sabine Nemez, viene ammessa al corso del Dipartimento investigativo federale, sotto la guida di Maarten Sneijder, un abilissimo profiler olandese che come metodo di studio affida ai suoi studenti una serie di colei case da risolvere. Sabine si trova così a dover indagare al fianco di Sneijder su tre casi particolarmente cruenti, che non hanno niente in comune. Forse. Perché forse invece c'è in gioco molto di più di un corso di formazione, e toccherà proprio a Sabine e a Sneijder evitare che altre vite siano orrendamente spezzate, che altre giovani donne cadano vittime del maniaco ossessionato dalle opere di Dante... Sabine Nemez è un’agente di polizia molto promettente. E’ giovane, brillante, piena di idee ed è stata appena ammessa al corso del Dipartimento federale anticrimine, ma dei casi terribili stanno per sconvolgerle la vita. Sentenza di morte di Andreas Gruber è un thriller dalle tinte forti dove rapimenti, serial killer e maniaci vi renderanno le notti insonni. Nel cuore di Monaco, tra nevicate e squarci di sole nel cielo, Sabine è sotto la guida del profiler olandese Marteen S. Sneijder, un uomo difficile, estremamente abile nel suo lavoro, ma talmente freddo da gelare il cuore. Per mettere alla prova i suoi studenti, Marteen gli affida dei casi reali, dei cold case da studiare e da risolvere sul campo. Alla giovane agente, sempre presa di mira dal profiler olandese, tocca indagare su tre casi molto scottanti, apparentemente slegati tra di loro perché lontani nei luoghi e nel tempo. Ma è davvero così? Marteen ha capito che Sabine ha un fiuto da investigatrice infatti il suo sesto senso la porta fino a Vienna e ad un maniaco fissato con la Divina Commedia dantesca che ha rapito una ragazzina e le ha tatuato sulla schiena alcune immagini dell’Inferno. La piccola Clara è viva, ma da allora non parla più. Farle ritrovare la parola sarebbe importante per avere degli indizi sul maniaco prima che mieta altre vittime. La sensibilità di Sabine si incontra così con i traumi di Clara e forse, in Sentenza di morte, si aprirà uno spiraglio di speranza.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Sentenza di morte