Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali di Geraldina Roberti edito da Bonanno
Buona reperibilità

Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali

Editore:

Bonanno

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788877968685

ISBN:

8877968680

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Gruppi sociali in base all'età: adolescenti
Acquistabile con la

Descrizione Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali

Nel tentativo di offrire una chiave di accesso al mondo giovanile, il libro si propone di analizzare il ruolo ricoperto dai consumi nel processo di definizione dell'identità giovanile, cercando anche di capire in che modo la condivisione di pratiche di fruizione comuni possa determinare nuove forme di appartenenza. In un continuo confronto con la letteratura scientifica più recente, il lavoro individua nei Social Network Site un luogo privilegiato per lo studio dei percorsi di costruzione del sé e ne mette in luce la capacità di supportare concretamente le molteplici espressioni dell'identità delle nuove generazioni. Dal momento che su tali piattaforme le interazioni poggiano anche sulla condivisione di gusti e interessi distintivi, il libro punta a ricostruire i meccanismi che legano consumi e relazioni sociali giovanili, evidenziando al contempo la capacità dei ragazzi di utilizzare l'universo valoriale che circonda specifici brand per raccontare la propria storia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti