Per sempre tuo di Daniel Glattauer edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

Per sempre tuo

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Basiglini L.
Data di Pubblicazione:
16 aprile 2014
EAN:

9788807883927

ISBN:

8807883929

Pagine:
184
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Per sempre tuo

Hannes Bergtaler entra nella vita di Judith, single fra i trenta e i quarant'anni, trafiggendole... un tallone al supermercato. Non passa molto tempo, ed ecco che Hannes spunta nel raffinato negozietto di lampade che Judith gestisce insieme alla giovane Bianca. Le regala fiori, organizza cene romantiche e in breve i due iniziano a frequentarsi assiduamente. All'inizio è tutto perfetto. Hannes, architetto di successo, non solo è il sogno di qualsiasi suocera, ma in un attimo conquista anche l'intera cerchia di amici di Judith. E lei è più che lusingata di essere messa su un piedistallo da un uomo che non sembra volere altro che adorarla. A poco a poco, però, Judith comincia a sentirsi sempre più oppressa dalle continue prove d'amore di Hannes, sempre più soffocata dalle sue attenzioni. Si sente chiusa in gabbia, sotto controllo. Tutti i suoi tentativi di escluderlo dalla propria vita falliscono. Lui la perseguita persino nei sogni, e quando lei si sveglia è di nuovo lì che l'aspetta... È Judith che non riesce a riconoscere l'uomo perfetto neanche quando ci sbatte contro, oppure Hannes ha davvero un lato oscuro? Una storia di amore e ossessione: Daniel Glattauer sfida nuovamente le leggi del genere romantico, questa volta aggiungendo un tocco di suspense.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Per sempre tuo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Fantastico e intriganteDi P. Caterina-16 marzo 2018

Salve a tutti! Ho acquistato questo libro un bel po' di tempo fa e ancora lo ricordo come se lo avessi letto ieri! L'ho acquistato per caso, non conoscevo né l'autore né il libro in sé. Ero in stazione pronta a partire ma mi mancava qualcosa da leggere e dunque incuriosita dal titolo l'ho comprato! È stato un ottimo acquisto. Sì perché non è uno di quei libri romantici e sdolcinati come potrebbe far pensare il titolo. Ti prende già all'inizio con la minuziosa (ma poi neanche troppo) descrizione dell'incontro dei protagonisti e ti travolge in ogni pagina non facendoti più capire nulla. Ma più avanti... Storia molto bella, la consiglio per chi è in cerca di qualcosa di leggero ma comunque sfizioso da leggere che varia da un genere romantico a un thriller.

L'amore malatoDi b. simonetta-18 marzo 2013

Una storia d'amore malato, ammorbante, attualissimo. Si può parlare d'amore dove si sviluppa ossessione e oppressione? Glattauer si conferma capacissimo interprete di una contemporaneità complessa, che modifica e devia anche le relazioni sentimentali. La forza della sua scrittura è la apparente semplicità con cui riesce a rendere perfettamente reali e plausibili le situazioni narrate. Sembra un libro facile, si legge in due giorni. Ma ti lascia un terribile, verosimile senso di nausea.