Semplicemente fisica. Fraintendimenti, bugie, buchi neri nell'apprendimento scolastico della fisica di Giovanni Tonzig edito da Maggioli Editore

Collana:
Politecnica
Edizione:

Argomento:
FISICA

Descrizione Semplicemente fisica. Fraintendimenti, bugie, buchi neri nell'apprendimento scolastico della fisica

Lo stile informale, discorsivo, a tratti scherzoso e confidenzialmente autobiografico del libro ha una ragione precisa: il libro è nato dai dialoghi intrattenuti dall'autore con gli studenti del corso di laurea on-line del Politecnico di Milano; e quei dialoghi riprende e porta avanti, nell'intento sempre di far toccare con mano allo studente che, al di là delle apparenze e dei luoghi comuni ("se non si capisce è fisica"), le idee della fisica di base sono in realtà, quasi sempre, fondamentalmente semplici.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile