Una semiotica per il design. Ediz. illustrata
- Editore:
Franco Angeli
- Data di Pubblicazione:
- 3 gennaio 2012
- EAN:
9788846468819
- ISBN:
8846468813
- Pagine:
- 136
- Argomento:
- Semiotica, semiologia
Acquistabile con la
Descrizione Una semiotica per il design. Ediz. illustrata
I termini che figurano nel titolo del saggio, semiotica e design , sono ciascuno oggetto di una vasta letteratura, anzi di due che sembrano non ancora adatte a comunicare fra loro. Quella relativa alla semiotica si è fatta sempre più rarefatta, iperteorica e quasi rinunciataria a comprendere linguaggio e segni del design, come del resto di altre esperienze. Dal canto suo la letteratura sul design, ad eccezione qualche sortita teorica, è prevalentemente businesslike, commerciale e propagandistica, donde una sorta di impermeabilità fra i due campi. Il testo mira a superare la condizione suddetta al fine di rendere utile la teoria semiotica e, in pari tempo, di conferire dignità culturale al disegno industriale.
€ 20.00
Disponibilità immediata
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti