Semiotica dei colori
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Le bussole
- Data di Pubblicazione:
- 30 maggio 2013
- EAN:
9788843069002
- ISBN:
8843069004
- Pagine:
- 127
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Vendite e marketing, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la
Descrizione Semiotica dei colori
Che cosa significano i colori? Di che parlano? Come lo fanno? L'umanità ha provato a rispondere a queste domande, oscillando fra le impalpabili impressioni personali suscitate dall'infinita gamma delle tinte possibili e i numerosi tentativi di studio scientifico delle scale cromatiche. Il libro esamina i principali problemi che si pongono oggi a uno studio del colore come sistema e processo di significazione, passando in rassegna i modelli d'analisi testuale che la semiotica propone per comprendere i significati che il colore, da sempre, ha assunto nel mondo umano e sociale.
€ 12.35€ 13.00
Risparmi:€ 0.65(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti