Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno di Davide Pessach edito da Mimesis
Alta reperibilità

Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno

Editore:

Mimesis

Data di Pubblicazione:
3 aprile 2013
EAN:

9788857515731

ISBN:

8857515737

Pagine:
70
Formato:
brossura
Argomenti:
Semiotica, semiologia, Sociologia dello sport e del tempo libero
Acquistabile con o la

Descrizione Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno

Lo sport è oggi uno degli spettacoli maggiormente in grado di saturare il nostro immaginario; televisivamente parlando ha la capacità di unire audience dalle caratteristiche sorprendentemente trasversali per generare entusiasmi locali o planetari. Ma il suo linguaggio è sempre più intriso di segni che non gli appartengono, che hanno più a che fare con logiche di spettacolo e di marketing e che raccontano, quindi, storie altre, legate a una progettualità ben più complessa del singolo, semplice gesto atletico. L'analisi semiologica proposta è quindi una sorta di sguardo fugace, ma allo stesso tempo approfondito, sull'universo segnico che costruisce lo spettacolo sportivo contemporaneo, alla ricerca di quella significazione seconda che Barthes chiamava "mito".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti