Il seme del male di Joanne Harris edito da Garzanti

Il seme del male

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
14 ottobre 2010
EAN:

9788811694212

ISBN:

8811694213

Pagine:
340
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il seme del male

Cimitero di Grantchester, Cambridge. La tomba, diversa da tutte le altre ricoperte di fiori, è avvolta dall'edera e dalle erbacce e a stento si legge il nome sulla lastra. E quello di una donna: Rosemary Virginia Ashley. Alice Farrell, giovane pittrice in cerca di ispirazione, non sa perché è finita davanti a questa lapide. Non conosce quella donna, sa solo che la lapide la mette profondamente a disagio. Una sensazione strana, simile a quella che prova quando conosce Ginny, la nuova fidanzata del suo ex, Joe. Forse si tratta solo di gelosia. Eppure c'è qualcosa di oscuro in quella ragazza dalla bellezza eterea, con i capelli rossi e una passione per i quadri preraffaelliti che ritraggono donne uguali a lei. Cosa si nasconde dietro quegli occhi enigmatici e inquieti? E perché Ginny ogni notte fa visita alla tomba di Rosemary, seppellita cinquant'anni prima, ma lungi dall'essere dimenticata? La risposta forse è in un vecchio diario. Ma ormai passato e presente sono una cosa sola e Alice deve riuscire a distinguere tra sogno e follia, bugia e finzione. Perché ora quella che era solo una sensazione sta per trasformarsi in un'orribile realtà. Una realtà di orrore e morte, passioni oscure, sangue e vendetta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 14 recensioni

SconsigliatoDi C. Marco-29 maggio 2012

Non mi è affatto piaciuto e infatti il mio giudizio parla abbastanza chiaramente. Il libro a tratti è piacevole, ma questo perchè lo stile della Harris è formidabilmente immediato, tuttavia non salva la reputazione della trama così in sottotono con il genere Horro e molto banale. Inoltre i continui salti temporali mi hanno confuso!

SConsigliatoDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Orribile. Fin dall'inizio si avverte un disorientamento continuo, dettato anche dalla presenza di una trama furoviante e poco interessante, confusa e lenta nello scorrimento. Lo stile è infatti ancora immaturo e devono trascorre molti anni dal grande capolavoro CHOCOLAT con cui abbiamo sognato e imparato ad amare la Harris!

SconsigliatoDi I. Federica-14 maggio 2012

Primo libro scritto dalla Harrsi! Deludente, considerando che è il libro di una scrittrice che personalmente adoro per le sue storie appassionanti e travolgenti. Questa, sebbene sia scorrevole nello stile, è incerta e poco ispirata. Ha infatti personaggi poco convinceti e un ritmo che non rpocede abbastanza fluido e rapido. Peccato!

BanaleDi P. Alessandra-16 aprile 2012

Sono certamenre d'accordo del fatto che questo, essendo il primo romanzo della harris, avrebbe necessitato più tempo prima d'essere pubblicato, magari con una rivisitazione più attenta, tant'è vero che ha avuto non pochi problemi nell'essere accettato dalle diverse case editrici che lo hanno dapprima scaraventato a terra per poi riprenderlo e dare alla scrittriceuna possibilità di crescita,

SConsigliatoDi G. Martina-9 marzo 2012

Il libro in questione rappresenta la prima opera di una scrittrice destinata a divenire famosa con il sorprendente Chocolat. Il seme del male è infatti pubblicato dopo numerosi rimandi e rifiuti da diverse case editrici che giustamente l'hanno trovato ( e lo trovano ancora oggi) non all'altezza di essere stampato, poco intrigante e destinato a rimanere sepolto dal successo di altri titoli.

BanaleDi D. Rocco-8 marzo 2012

Sono rimasto scioccato dalla banalità e mediocrità con cui questo libro è stato proposto. Infatti, Il seme del male, è il primo libro della scrittrice Harris, un romanzo che avrebbe necessitato di moltissime revisioni a mio avviso, per ottenere qualche minima speranza di successo. Lo stile è tutt'altro che piacevole, sembra quasi scarno e poco adeguato a un contenuto misto tra il thriller e il romanzo rosa.