Il seme del male di Joanne Harris edito da Garzanti

Il seme del male

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2009
EAN:

9788811670254

ISBN:

881167025X

Pagine:
342
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il seme del male

Cimitero di Grantchester, Cambridge. La tomba, diversa da tutte le altre ricoperte di fiori, è avvolta dall'edera e dalle erbacce e a stento si legge il nome sulla lastra. E quello di una donna: Rosemary Virginia Ashley. Alice Farrell, giovane pittrice in cerca di ispirazione, non sa perché è finita davanti a questa lapide. Non conosce quella donna, sa solo che la lapide la mette profondamente a disagio. Una sensazione strana, simile a quella che prova quando conosce Ginny, la nuova fidanzata del suo ex, Joe. Forse si tratta solo di gelosia. Eppure c'è qualcosa di oscuro in quella ragazza dalla bellezza eterea, con i capelli rossi e una passione per i quadri preraffaelliti che ritraggono donne uguali a lei. Cosa si nasconde dietro quegli occhi enigmatici e inquieti? E perché Ginny ogni notte fa visita alla tomba di Rosemary, seppellita cinquant'anni prima, ma lungi dall'essere dimenticata? La risposta forse è in un vecchio diario. Ma ormai passato e presente sono una cosa sola e Alice deve riuscire a distinguere tra sogno e follia, bugia e finzione. Perché ora quella che era solo una sensazione sta per trasformarsi in un'orribile realtà. Una realtà di orrore e morte, passioni oscure, sangue e vendetta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 10 recensioni

SconsigliatoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Il primo libro di Harris che viene pubblicato finalmente dopo numerosi e giusti rimandi oltre che esiti negativi da parte delle diverse case editrici. Non mi è affatto piaciuto. La storia è così confusionaria da risultare tediosa e il passaggio temporale dal presente al passato è fastidioso che lascia intenere incertezza nello stile e nella trama.

SConsigliatoDi C. Luciano-10 maggio 2012

Palesemente un testo mediocre, che di discosta molto dagli ultimi. Infatti questo semi thriller horror non ha nulla a che vedere con la delizia di CHOCOLAT e con l'avvincente LA SCUOLA DEI DESIDERI. In questo caso la Harris appare molto immaturo sotto l'aspetto stilistico e infatti IL SEME DEL MALE fatica a prendere il lettore, prima ancora di essere abbandonato e tediato!

SConsigliatoDi S. Angelo -23 marzo 2012

Il testo si termina in maniera rapida e questo grazie a una lettura piacevole anche se a tratti legnosa, considerando che il seme del male sia stato scritto molto tempo fa da una Harrsi ancora in erba, dopo numerosi rimandi e rifiuti da parte delle case editrici ( che io giustifico in pieno) . Lo stile è sicuramente piacevole, ma la trama soffre di una sconcertante banalità e noiosità che non convince neppure il lettore più occasionale che sia in circolazione!

SuperficialeDi C. Antonio-12 marzo 2012

Dopo aver potuto apprezzare opere come Chocolat e le Scarpe rosse, mi duole dirlo, ma questo libro proprio non sono riuscito a digerirlo. Sebbene si tratta di un primo testo scritto e pubblicato dalla harris dopo numerosi rimandi ( giustificati a pare mio dopo una attenta lettura del libro) , il libro appare discutibile sotto qualsiasi punto di vista. Sconsigliato vivamente

DiscutibileDi C. Bruno-6 marzo 2012

Un libro disastroso e poco entusiasmante. Considerando che è il primo della scrittrice, devo dire che la Harris ha compiuto passi da gigante con il suo Chocolat, romanzo d'eccellenza e di una brillantezza formidabile e indiscussa. Ma questa sorta di thriller non mi ha per nulla convinto. La storia avrebbe necessitato sicruamente di una maggiore revisione.

Qualcosa in me ricorda e non vuol dimenticare Di c. emma-2 settembre 2011

Un'epigrafe. Una frase attorno la quale una giovanissima Joanne Harris costruisce il suo primo romanzo, e lo fa scrivendolo a due voci. Un romanzo che parla di vampiri senza mia nominare la parola vampiro... Inizio decisamente noioso, ma, una pagina dopo l'altra, il libro diventa ipnotico ed è difficile non terminarlo.