Dalla selce al silicio. Storia della comunicazione e dei mass media di Giovanni Giovannini edito da Libri Scheiwiller

Dalla selce al silicio. Storia della comunicazione e dei mass media

Acquistabile con o la

Descrizione Dalla selce al silicio. Storia della comunicazione e dei mass media

Cinque millenni di storia della civiltà dell'uomo sotto il profilo della comunicazione: dalla selce dei Sumeri e dal papiro degli Egizi al primo alfabeto dei Fenici; dall'invenzione gutenberghiana della stampa all'elettricità senza fili (telegrafo, telefono, radio, televisione) al silicio del chip, cuore del computer, il protagonista principe di una nuova, tumultuosa trasformazione, rivoluzione, mutazione nel modo di comunicare e di vivere tra uomini. Uscito per la prima volta nel 1984, il libro è rivolto soprattutto ai giovani, agli studenti e a tutti coloro che sono interessati alla storia dei mass media.

Fuori catalogo - Non ordinabile