Seicento@più. Con materiali per il docente. Per le Scuole superiori di Paolo Di Sacco, A. Palatucci edito da Il Capitello

Seicento@più. Con materiali per il docente. Per le Scuole superiori

Il Capitello

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Seicento@più. Con materiali per il docente. Per le Scuole superiori

L’idea centrale dell’opera nasce dalla convinzione che la scuola italiana, soprattutto oggi, necessiti di una grammatica autorevole. Perciò Il libro della lingua italiana è un’opera organizzata come un testo ordinato e preciso, completo in tutte le sue parti.
Unità per unità, la materia viene trattata in modo coerente, nell’articolazione interna per capitoli e paragrafi, ed esposta con un lessico rigoroso, pur se sempre chiaro e accessibile.
Caratterizzano l’opera la linearità dell’indice nella disposizione degli argomenti, l’immediatezza d’uso, l’ariosità grafica: Il Libro della lingua italiana può essere dato in mano agli studenti senza che ci si perdano dentro.

Fuori catalogo - Non ordinabile