I sei sospetti di Vikas Swarup edito da Guanda

I sei sospetti

Editore:

Guanda

Traduttore:
Pezzani S.
Data di Pubblicazione:
3 Febbraio 2011
EAN:

9788860884374

ISBN:

8860884373

Pagine:
533
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione I sei sospetti

Vicky Rai l'ha fatta franca un'altra volta. Grazie all'intervento del padre, il potente ministro dell'Interno dell'Uttar Pradesh, è stato assolto dall'accusa di aver assassinato la giovane barista Ruby Gill e ha deciso di festeggiare la notizia nella sua villa vicino a Delhi. Ma cinque minuti dopo la mezzanotte le luci si spengono e un colpo di pistola uccide il padrone di casa. La polizia individua sei sospetti, ciascuno con un'arma, un movente e l'opportunità di sparare a Vicky Rai: un ingenuo aborigeno in cerca di una pietra sacra rubata alla sua tribù, una stella di Bollywood che non perde occasione per citare Nietzsche e Sartre, un funzionario in pensione posseduto dallo spirito del Mahatma Gandhi, un ladro di telefonini finito in un guaio più grosso di lui, un giovane texano venuto in India per trovare moglie e, infine, il padre stesso di Vicky, a cui il figlio aveva soffiato un'amante. Sei protagonisti che offrono uno spaccato della società indiana, tra speranza e corruzione, lusso e miseria, modernità e tradizione. Sei trame i cui fili si inseguono per tutto il paese, dalle baraccopoli di Delhi alle montagne del Kashmir, dalle comunità di eunuchi di Varanasi ai lussuosi ritrovi dei nuovi ricchi. Sei vicende che si fondono in un affresco polifonico che rende tutta la complessità dell'India di oggi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Crime story dai toni umoristiciDi L. Anna-28 Maggio 2012

Romanzo noir leggero leggero ma dall'intreccio coinvolgente, buono per passare qualche giorno di fecondo e totale svago. I sei personaggi del titolo sono tutti ben delineati, e l'alone di magia che pervade tutto il romanzo (ambientato in India) aggiunge quel tocco di originalità in più che non manca mai. Un piacevolissimo romanzo speziato, da divorare tutto in un boccone.

Vikas Swarup non lascia... Raddoppia!Di k. linda-21 Marzo 2011

"Le dodici domande" era stata un bella sorpresa... Questa seconda opera di Vikas Swarup lo è stata altrettanto! Un giallo ambientato in India, appassionante, ben scritto, con caratteri ben tratteggiati, un intreccio notevole ed una incredibile capacità dell'autore di uscire indenne dalla trama arzigogolata creata. Poteva soccombere, l'ha domata. Ne è uscito un libro delizioso.