Il segreto dell'ultimo giorno di Riccardo Pietrani edito da Youcanprint

Il segreto dell'ultimo giorno

Editore:

Youcanprint

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
1 novembre 2012
EAN:

9788867519392

ISBN:

8867519395

Pagine:
496
Acquistabile con la

Trama Il segreto dell'ultimo giorno

Stato della Chiesa, 1561. Un capitano di vascello e la sua ciurma, di ritorno da un viaggio nelle Americhe, si sacrificano alle torture dell'inquisizione pur di portare in patria il diario di bordo della spedizione e gli sconvolgenti segreti in esso contenuti. Usa, dicembre 2012. Kayn Grimm, ricercatore ed ex professore di genetica, riceve una telefonata da una misteriosa donna che sostiene di avere preziose informazioni sulla morte del padre, avvenuta molti anni prima in circostanze anomale. Germania, dicembre 2012. Le vicende di un killer russo, Viktor Zagaev, e del detective sulle sue tracce, Matthias Wichmann, si intrecciano con quelle di una oscura e potentissima organizzazione, alla ricerca di un luogo leggendario che svelerebbe il potenziale nascosto nel DNA umano e il destino dell'intero universo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Leggibile e scorrevole, ma troppo pretenziosoDi b. mirko-27 marzo 2013

È un interessante calderone pieno di misteri scientifici, spesso sapientemente spiegati tramite reali documentazioni riscontrabili, e ciò è davvero cosa buona. Molto bello anche il modo in cui inserisce sessioni action degne di un videogame giapponese, cosa che non si riscontra quasi mai nel genere.

Sono a pagina 350 in 3 giorni (!)Di C. Giuseppe-15 gennaio 2013

Cioè era da tempo che non leggevo un libro in ogni piccolo spazio di tempo, questo secondo me è il thriller dell'anno, altro che 50 sfumature di grigio, ma anche confrontandolo con qualcosa di decente come l'ultimo di king o di crichton ne esce vincitore, è troppo ben studiato. La cosa bellissima è come non lasci nulla al caso, i misteri e le cospirazioni sono credibilissime e persino le parti "fantasiose" sono cose che potrebbero accadere tra qualche anno, chissà. Azione, dialoghi interessanti e mai banali, misteri affascinanti come il giardino dell'Eden o la spedizione della nave nel triangolo delle Bermuda, ed un finale come non ne leggevo da anni davvero! Voto 10!

Capolavoro di un'esordienteDi b. paolo-15 gennaio 2013

Pietrani compie il miracolo come un nuovo Glenn Cooper, e secondo me anche meglio. Grazie alla perfetta unione di thriller, fonti scientifiche, spiritualità ed epicità presa direttamente dal cinema action e dal mondo dei fumetti d'autore, Il segreto dell'ultimo giorno emoziona, diverte, incuriosisce, a tratti spaventa (per come vengono inserite reali fonti in un racconto di fantasia rendendolo possibilissimo). Ho visto che sulla pagina facebook era possibile ricevere gratuitamente un'anteprima dei primi capitoli via e-mail e dopo averli letti mi sono subito fiondato a prenderlo, è davvero una perla ragazzi, geniale l'utilizzo dei flashback, geniale l'aggiunta rispetto ai classici del genere di scene d'azione e di combattimenti resi davvero benissimo! Si legge che è una favola e le pagine scorrono come niente. Consigliato, anzi direi acquisto obbligato se siete rimasti delusi come me dagli ultimi lavori di James rollins e Dan Brown (e dall'ultima serie di Lost).

MERAVIGLIA.Di D. Marika-15 gennaio 2013

Comprate questo libro. Non voglio dire altro, non voglio anticipare nulla della splendida complessità di questa trama, dei colpi di scena incredibili, dell'epicità degli scontri e delle fasi d'azione. Comprate il libro... E non ve ne pentirete. Sì, conosco l'autore. Ma sarei stato anche il suo critico più feroce, in quanto le mie aspettative erano altissime, se non mi avesse soddisfatto. Invece posso dire che mi ha soddisfatto sotto ogni punto di vista (qualche micro difettuccio c'è, ma roba da niente).