Il segreto dei suoi occhi di Eduardo Sacheri edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Il segreto dei suoi occhi

Collana:
Burextra
Traduttore:
Schenardi R., Aguilar I.
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2010
EAN:

9788817043182

ISBN:

8817043184

Pagine:
307
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il segreto dei suoi occhi

Fine anni Sessanta. Benjamin Chaparro, giovane funzionario incastrato nella cancelleria di un tribunale di Buenos Aires, assiste alle indagini frettolose, approssimative e tutt'altro che limpide sull'uccisione di una giovane donna. Venticinque anni dopo, ormai pensionato, Benjamin ripercorre la storia delle ricerche e della privata caccia all'assassino che, dopo la chiusura ufficiale del caso, lo hanno visto protagonista insieme a Ricardo Morales, marito della vittima. Questo doloroso scavo nel passato gli consente di rivivere l'amore mai dichiarato per Irene - giudice nello stesso tribunale in cui lavorava all'epoca dei fatti - ma lo costringe anche a fare i conti con i tormentosi sensi di colpa legati alla morte di un amico, e soprattutto lo porta a ricomporre gradualmente il puzzle dell'omicidio insoluto. Un noir di grande atmosfera, un percorso nella memoria individuale e in quella collettiva di un'Argentina sprofondata nella violenza politica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

StupendoDi o. martina-3 maggio 2012

Uno dei libri emotivamente più coinvolgenti letti di recente. Purtroppo ho letto il libro dopo aver guardato il film, ma nonostante questo sono riuscita ugualmente ad apprezzare la squisita originalità della trama e l'intensa storia umana che si cela dentro al romanzo. Attraverso questa storia appare nitida la sottile ma sostanziale differenza fra vendetta e giustizia, e ho davvero apprezzato gli spunti di riflessione offerti.

Il segreto dei suoi occhiDi P. Elisa-4 dicembre 2010

Ne sono rimasta piacevolmente affascinata: bella trama, personaggi ben delineati, la narrazione è abbastanza avvicente, insomma un bel giallo che consiglio!

Un libro sorprendente e commoventeDi g. margherita-15 settembre 2010

Un libro sorprendente che regala al lettore emozioni pure e rarefatte. Una trama assolutamente avvincente e appassionante,accanto alla misteriosa uccisione di una donna si affianca una storia d'amore che non risce a sbocciare,come un seme piantato in terreno fertile che ha bisogno di tempo per poter finalmente fiorire. Un finale denso di emozioni e sorprendente..consiglio con tutto il cuore questo libro perchè è uno di quei libri che valgono la pena di essere letti.

Un noir argentinoDi B. Dante-20 agosto 2010

Non è un giallo, non è un thriller. E' un bel noir psicologico, profondo, rivelatore ambientato nell'Argentina della dittatura dei militari.