Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola edito da Longanesi

Un segreto non è per sempre

Editore:

Longanesi

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
19 aprile 2012
EAN:

9788830432161

ISBN:

8830432164

Pagine:
422
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Un segreto non è per sempre

Con Un segreto non è per sempre, ritorna Alice Allevi, la protagonista de "l'allieva", il romanzo d'esordio della messinese Alessia Gazzola, la quale ha costruito un personaggio realistico e coinvolgente prendendo spunto dalla sua esperienza personale, visto che la giovane scrittrice nella vita lavora come medico legale. Alice Allevi ha un indiscutibile talento nel comprendere quando una situazione è torbida. La prima volta che incontra lo scrittore Konrad Azais, Alice ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un uomo eccentrico ma perfettamente lucido, a differenza di quanto sostengono i famigliari dello scrittore. Quando, dopo pochi giorni, Azais viene trovato morto, per fugare qualsiasi dubbio sul motivo del decesso, sarà necessaria la perizia medico legale. Alice decide di investigare sull'accaduto, cercando, allo stesso tempo, di riuscire a gestire le sue vicissitudini personali, tra amori e sentimenti che molto ricordano le avventure di Bridget Jones. Alessia Gazzola con Un segreto non è per sempre, esce dai soliti schemi dei medical-thriller, per consegnare ai suoi lettori un romanzo originale e divertente.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Arthur o Claudio?Di N. Giuseppe-24 marzo 2018

Alice pare aver trovato finalmente una stabilità sentimentale con Arthur. Peccato che lui è in viaggio per lavoro, e quando viaggia non riesce a starle vicino neanche col cuore, è totalmente immerso nel suo lavoro. A tentarla continuamente c'è il diabolico Claudio, scapolo impenitente, nonché suo capo, che la vuole con tutto se stesso, ma non le promette certo la famiglia del Mulino Bianco.

La vita che si rispecchia in un caso da risolvereDi D. Marianna-20 marzo 2018

Sarà per il caso da risolvere che mi ha particolarmente intrigato (la morte apparentemente inspiegabile di un misterioso e talentuoso scrittore), sarà per la svolta nella vita sentimentale di Alice (perennemente divisa tra Arthur e Claudio, entrambi a loro modo irraggiungibili), ma questo volume per me è uno dei migliori della serie.

Meraviglioso! Di C. Elisa-13 agosto 2012

Ormai ne ho la conferma definitiva, adoro Alice Allevi ! La dottoressina specializanda è disastrosa, pasticciona, imbranata, ostinata, testarda, insicura, dolcissima... Sembra un'amica, la ragazza della porta accanto, è impossibile non volerle bene. Come il primo libro "l'Allieva" ho divorato anche questo, mi sono immedesimata nella storia, mi sembrava di essere li con lei, tanto è "normale". Non vi dico la storia, per non svelarvi nemmeno un particolare della trama... Posso dire solo questo, siamo ad una svolta, sia con la sua coinquilina Giapponese che con il suo ragazzo, il figlio del Grande Capo, o "Il Supremo" come è chiamato dalle specializzande. Svolte che solo la nostra Alice può incasinare ancora di più, ehhh, è proprio Alice! C'è sinceramente da chiedersi, come mai tutte le persone che incontra per caso, poi fanno una brutta fine, lei se li ritrova sul suo tavolo per le autopsie e, ovviamente, non possono che essere morti sospette, e conoscendo la nostra eroina non può fare a meno di arrivare alla verità, anche a costo di mettersi nei pasticci. Ci saranno tante novità, compreso un nuovo amico peloso, che ovviamente avrà la meglio sui tentativi di Simil-Educazione che Alice cercherà di insegnargli. Bene, vi ho detto anche troppo. Non posso fare altro che consigliarvi di leggerlo, perchè questo libro è Stupendo, ogni pagina è una sorpresa, riuscirà a coinvolgervi, ad incantarvi, e a farvi ridere. Tutto in un solo libro, tutto in una sola indagine. Il finale poi... Tutto un programma, lascia intendere che ci sarà un seguito, e mi auguro che ci sarà presto! Buona Lettura!

Un segreto non è per sempreDi M. Caterina-21 maggio 2012

Si tratta di un medical-thriller innovativo, con un pizzico di rosa in quanto la protagonista femminile ci mostra anche una parte della sua vita privata. La storia ruota attorno alla morte di un padre di famiglia, che viene fatto passare come suicidio poco convincente. La protagonista si mette dunque ad indagare e sfrutta le sue conoscenze di medicina legale che non a caso provengono dall'esperienza in campo dell'autrice stessa.

GradevoleDi m. linda-11 maggio 2012

Dopo un primo libro abbastanza deludente, ho deciso di dare una seconda possibilità a questa giovane autrice. Il risultato è stato più che soddisfacente, e ho apprezzato la disinvoltura narrativa con la quale la Gazzola ha saputo mettere in piedi una storia credibile, avvincente e anche molto ironica. Secondo tentativo riuscito meravigliosamente.

PiacevoleDi C. Luciano-8 maggio 2012

Non conoscevo affatto questa scrittrice, ma devo dire che non mi ha per nulla deluso, al contrario mi ha stupito, con un testo molto convincente sia dal punto di vista stilistico che da quello della trama. Infatti la scrittura è fresca e immediata, riesce a catturarti rapidamente, mentre la trama è molto originale.