Il segreto delle gemelle. Fairy Oak vol.1 di Elisabetta Gnone edito da De Agostini

Il segreto delle gemelle. Fairy Oak vol.1

Editore:

De Agostini

Collana:
Fairy Oak
Data di Pubblicazione:
29 settembre 2011
EAN:

9788841870006

ISBN:

8841870001

Pagine:
277
Formato:
brossura
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il segreto delle gemelle. Fairy Oak vol.1

Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani Scozzesi e le scogliere Normanne, in una valle fiorita della Bretagna, fra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano quelle case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze. E dopo tanto tempo, tutti si somigliano un po'! A parte le fate, che sono molto, molto piccole e luminose... e volano! I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio. Questa storia è raccontata proprio da una di loro: Felì, la fata delle due gemelle Vaniglia e Pervinca. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Dolce e piacevoleDi G. Alice-1 marzo 2012

Libro piacevole e leggero, lettura poco impegnativa ma coinvolgente. Le atmosfere sono d'altri tempi, si ci ritrova trasportati in un mondo antico e fatato, fa piacere leggere le vicende degli abitanti di questo piccolo e caratteristico villaggio. I protagonisti, le fate, le persone che si aiutano tra loro ad ogni difficoltà, tutto ha un non so che di nostalgico e dolce... I paesaggi descritti sono meravigliosi, la natura è esaltata e mostrata in tutta la sua bellezza, vista con gli occhi puri dei bambini. Nei libri di questa serie sono presenti alcune pagine patinate con splendidi disegni a colori, ritratti dei personaggi, dei paesaggi, tutti molto belli. Un buon libro, che riesce a farti sognare e a trasportarti in un mondo fatato dalle tinte pastello.

Le mie gemelline preferite! Di I. Alessia-5 febbraio 2012

Ho letto questo libro un pò di anni fà... Se dovessi rileggerlo adesso probabilmente lo troverei noioso, ma qualche anno fà mi ha coinvolta tantissimo, un intreccio di amicizia, amore e magia davvero fantastico! Le due gemelle, Vaniglia e Pervinca, diverse ma unite nel bene e nel male... Vaniglia ''la strega buona' 'e Pervinca ''la strega della Luce' 'e la mitica fatinaBaby-sitter Felì. Iper consigliato alle giovanissime che cercano una lettura sobria e coinvolgente!