Il segreto della felicità di Anna M. Romani edito da Aletti

Età consigliata:
11 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il segreto della felicità

Anna Maria Romani, nata a Porto Torres, il 24 marzo del 1951, da genitori marchigiani, si è laureata in Lettere all'università di Cagliari, nel 1975. Ha insegnato materie letterarie alla scuola media e ai licei. In questo suo primo libro di racconti per ragazzi, tratta delle sue varie esperienze a contatto con alunni dagli 11 ai 16 anni, anche se con l'aggiunta di un pizzico di fantasia, per rendere più accattivante la lettura. La maggior parte delle vicende più drammatiche sono state vissute in prima persona dall'autrice, che, per discrezione, ha cambiato i nomi degli alunni e dei genitori, nonché dei colleghi. La stessa vive tuttora a Porto Torres ed è in pensione. Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile