I segreti di Londra. Storie, luoghi e personaggi di una capitale di Corrado Augias edito da Mondadori

I segreti di Londra. Storie, luoghi e personaggi di una capitale

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
9 settembre 2016
EAN:

9788804671602

ISBN:

8804671602

Pagine:
462
Formato:
brossura
Argomento:
Cultura e società
Acquistabile con la

Descrizione I segreti di Londra. Storie, luoghi e personaggi di una capitale

Trafalgar Square, con la statua di Horatio Nelson in cima alla poderosa colonna di granito; la Torre di Londra, dalle atmosfere ancor oggi inquietanti; l'East Side, cupa e delittuosa, in cui si aggiravano Mr Hyde e Jack lo Squartatore; Greenwich e il Tamigi dei corsari e dei pirati, che ebbero un ruolo importante nella costruzione dell'Impero. Sono solo alcuni dei luoghi della capitale britannica attraverso cui Corrado Augias ci accompagna, svelando le storie significative, misteriose e spesso sconosciute che si nascondono dietro le vie, i monumenti, i parchi, traccia dei numerosi passati succedutisi nel ciclo vitale di questa straordinaria città.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

Bello e interessanteDi S. LUCIA-11 novembre 2012

Veramente un bel libro che racconta i segreti di una città, invogliando il turista ad uscire dai soliti circuiti tanto pubblicizzati ed immergersi nel vero spirito del luogo. Attraverso questa lettura si acquisiscono "chicche" veramente inedite e raccontate con gusto e garbo da quel "signore" chiamato Corrado Augias. Un uomo d'altri tempi con una grande cultura e speciale capacità comunicativa.

(Ri) scoprendo LondraDi B. Nicoletta-7 maggio 2012

Niente da dire su Corrado Augias, che considero tra i migliori giornalisti e scrittori che ci siano in circolazione, ma in alcune parti ho trovato questo libro un po' pesante. Alcuni capitoli mi sono sembrati un po' noiosi ed eccessivamente prolissi, al punto che ogni tanto finivo col perdere il filo conduttore del racconto. Complessivamente mi è comunque piaciuto, anche perché amo Londra e durante la lettura ho potuto ritrovare e riscoprire i luoghi che avevo recentemente visitato.

I segreti di LondraDi m. noemi-8 agosto 2011

Una descrizione approfondita di una delle città più belle al mondo! Il grande Corrado Augias ti guida in un viaggio nei posti più misteriosi ed affascinanti di questo splendido luogo. Questo libro ha contribuito a rendere Londra la città che in assoluto preferisco! Scritto in maniera meravigiosa, vale ogni centesimo del suo prezzo!

Appassionante viaggio tra le nebbie di Londra.Di l. sabrina-5 agosto 2011

Appassionante viaggio tra i misteri e le nebbie della capitale dei mari del passato e della meravigliosa città cosmopolita che è diventata oggi Londra. Dedicato a chi ama la storia di personaggi, guerre, amori, palazzi storici di questa città. Indispensabile per comprendere le mete che si andranno necessariamente a vedere in questa splendida città.

I segreti in tascaDi L. DANIELA-2 giugno 2011

Con questo libro ho scoperto quanto mi piace Augias. Sono andata a Londra e tra una visita e l'altra mi dilettavo tra le pagine del libro, giusto per non avere in mano la solita guida. E infatti Corrado Augias ha creato un suo genere molto originale. Questo libro è pieno di aneddoti e fatti curiosi narrati con un linguaggio non giornalistico ma semplice e stimolante. Ci fa tornare indietro nel tempo e ci fa diventare testimoni di fatti e personaggi di cui si è detto molto, ma di cui ci da un ritratto più originale. Da leggere anche gli altri SEGRETI.

Perfetto per gli amanti di LondraDi I. Mariangela-15 febbraio 2011

Corrado Augias ci racconta in modo molto coinvolgente vicende del passato che riguardano la città. Fatti interessanti e curiosi che ci faranno conoscere Londra come non l'avevamo mai immaginata! Il libro non è mai noioso come temevo che fosse, anzi: si legge bene ed è molto interessante. Lo consiglio, soprattutto agli amanti di Londra.