Nel segno del Cavaliere. Silvio Berlusconi, una storia italiana di Bruno Vespa edito da Mondadori

Nel segno del Cavaliere. Silvio Berlusconi, una storia italiana

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788804601890

ISBN:

8804601892

Pagine:
404
Formato:
rilegato
Argomento:
Conservatorismo e ideologie democratiche di destra
Acquistabile con la

Descrizione Nel segno del Cavaliere. Silvio Berlusconi, una storia italiana

Negli ultimi mesi, dopo le polemiche dell’estate 2009, molti giornali stranieri hanno fatto propria una domanda tradizionale della sinistra del nostro paese: come mai, da diciassette anni, tanti italiani votano per Silvio Berlusconi, portandolo per tre volte al governo e assicurandogli la più lunga permanenza al potere della storia dell’Italia unita, con l‘ovvia eccezione del ventennio fascista? A questa domanda Bruno Vespa cerca di rispondere con un libro diverso dai suoi tradizionali appuntamenti editoriali di fine anno. Rielaborando quanto ha scritto dal 1994 a oggi e ricostruendo racconti, riflessioni, polemiche e diatribe sulla figura dell’attuale presidente del Consiglio, Vespa rivisita la storia italiana degli ultimi diciassette anni - dalla nascita di Forza Italia nel 1993 ai risultati delle elezioni regionali del 2010 - da un’angolazione tanto paradossale quanto inedita. Infatti, solo seguendo da vicino il percorso privato e pubblico di Berlusconi, con le sue luci e le sue ombre, si capisce perché quest’uomo - dato per politicamente finito ogni volta che ha perso le elezioni - è sempre riuscito a risorgere, condizionando la politica italiana anche negli otto anni trascorsi all’opposizione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Scrittore eccellenteDi G. Aldo-19 ottobre 2010

Bruno Vespa è senza ombra di dubbio uno dei scritturi migliori che ci siano in Italia. Basta questo dato per avere almeno la curiosità di leggere il libro.

persona e libro fastidiosoDi f. marco-25 agosto 2010

Persona fastidiosa, libro fastidioso e irritante. Letto per forza, buttato nel cestino per spirito di civiltà. Avrei preferito leggermi le controindicazioni dell'Aulin.