Il segmental reporting nel processo informativo d'impresa. Comunicazione interna, esterna e creazione di valore di Fabio Fortuna edito da Franco Angeli

Il segmental reporting nel processo informativo d'impresa. Comunicazione interna, esterna e creazione di valore

Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2004
EAN:

9788846459558

ISBN:

8846459555

Pagine:
306
Argomento:
Comunicazioni e presentazioni negli affari
Acquistabile con la

Descrizione Il segmental reporting nel processo informativo d'impresa. Comunicazione interna, esterna e creazione di valore

Il segmental reporting nasce e si sviluppa in relazione alla programmazione e al controllo della gestione, ma assume, anche e soprattutto alla luce delle nuove previsioni normative internazionali, caratteristiche di imprescindibile significatività, in riferimento alla comunicazione esterna d'impresa. Il presente lavoro analizza l'informativa di settore, concentrando l'indagine sulla rilevanza assunta dal segmental reporting nell'ambito della comunicazione interna ed esterna; particolare attenzione è riservata alle indicazioni contenute nel principio contabile internazionale n. 14. Nella parte finale ci si sofferma sull'importanza dello strumento informativo nell'ambito del processo di creazione e diffusione del valore d'impresa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 35.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti