Sedici piccole dosi. Modica quantità di racconti da assumere negli intervalli pubblicitari di Silvio Stellato edito da Klipper

Sedici piccole dosi. Modica quantità di racconti da assumere negli intervalli pubblicitari

Editore:

Klipper

Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788888223476

ISBN:

8888223479

Pagine:
160
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Sedici piccole dosi. Modica quantità di racconti da assumere negli intervalli pubblicitari

Storie di strada, di quartieri degradati, di mura borghesi e domestiche; di persone disagiate, incapaci farsi valere "in un mondo che fa del quoziente di aggressività un punto fermo del curriculum vitae". Persone che rinunciano ad amare, abbandonandosi, dopo aver litigato a morte. Uomini e donne dal cuore poco allenato alla tenerezza. Gente che impara a convivere col proprio dolore "facendoselo amico" e, per riuscirci, si rifugia disperatamente nell'uso di sostanze stupefacenti, alcolici e psicofarmaci. Poi, improvvisamente, succede qualcosa. Il ritmo riprende. La meraviglia, la felicità, la bellezza, anche se velocemente, tornano a modulare la quotidianità, recuperando sentimenti e passioni sopiti. Si riapre uno scenario inaspettato, l'anima recupera il ruolo di sempre e aiuta nel nuovo cammino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Una scrittura che coniuga passato e presenteDi s. silvio-5 giugno 2009

sono 16 racconti brevi e brevissimi,non hanno omogeneità di soggetto se non la difficoltà dei protagonisti a districarsi nella quotidianità delle relazioni e degli affetti. Sono scritti in uno stile originale, poetico e cinematografico assieme, che sembra coniugare minimalismo ed intimismo. Il mondo descritto è quello dell'anima, i luoghi quelli della vita di ogni giorno, le storie quelle di uomini del nostro tempo smarriti eppure consapevoli della propria umanità disumanata. Una novità interessante nel panorama della narrativa italiana del nostro tempo.