La sedicesima luna di Kami Garcia, Margaret Stohl edito da Mondadori

La sedicesima luna

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Traduttore:
Leardini M. C.
Data di Pubblicazione:
16 marzo 2010
EAN:

9788804597636

ISBN:

8804597631

Pagine:
519
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La sedicesima luna

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

PiacevoleDi S. Elisa-30 maggio 2012

Quattro risate senza impegno sono quello che promette questo libro: niente di esagerato, niente di eccezionale, non ci troviamo di fonte ad un capolavoro ricco di originalità, ma ad una storia piacevole e divertente. Fa ridere e riesce ad appassionare, ma è tutto qui. I personaggi sono troppo poco credibili e spesso stereotipati per essere indimenticabili.

Originale ed appassionante!Di C. Martina-8 maggio 2011

Un fantasy per ragazzi davvero ottimo! La trama è abbastanza originale e da subito stuzzica la curiosità del lettore con misteri che via via verranno svelati rendendo la lettura sicuramente appassionante. Vorrei precisare che è uno dei pochi libri romantico-fantasy dove ad essere protagonista è il "lui" e non la "lei", e la cosa rende il tutto ancora più interessante e valido. Molto consigliato!

Libro carino.Di B. Patrizia-30 aprile 2011

Trama piuttosto complessa, ricca di personaggi e colpi di scena. Peccato che, essendo solo il primo di una saga, il finale lascia alquanto a bocca asciutta o perplessi che dir si voglia. Nonostante questo l'atmosfera creata è piacevole, il libro risulta di facile lettura e interessante.

Piacevole ed avvincenteDi C. Grazia-29 marzo 2011

Un libro per ragazzi pieno di magia, mistero e sentimento, consigliabile in realtà a chiunque ami il genere o desideri una lettura piacevole ma neanche troppo comune. Si tratta di una storia originale, che coinvolge pagina dopo pagina in un mondo speciale. E' da lodare anche il fatto che sia uno dei pochi libri di questo genere in cui il protagonista è un maschio, dai sentimenti molto puri e semplici va precisato. La storia mi è piaciuta molto ed è ricca di colpi di scena. Non vedo l'ora di leggerne il seguito.

Sorprendente!Di D. System-25 marzo 2011

Si tratta di una lettura leggera e piacevole per ragazzi, piena di magia, elementi fantasy e un amore molto dolce. La trama è originale e lo svolgimento della storia è spesso inaspettato e senza dubbio coinvolgente. Spero di leggere al più presto il seguito dal momento che sul finale sono state lasciate molte cose in sospeso.

DivertenteDi P. Alexia-25 febbraio 2011

Molto carino e molto comico, questo libro punta più sull'ironia che sulla magia e sull'avventura, sebbene tutte e tre queste componenti siano presenti. I personaggi più divertente sono indubbiamente le tre anziane zie del protagonista, che tra smemoratezze e gatti legati al cordone per stendere i panni, non fanno altro che regalarci una risata dopo l'altra.