La seconda estate. Quattro amiche e un paio di jeans di Ann Brashares edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

La seconda estate. Quattro amiche e un paio di jeans

Collana:
Ragazzi
Traduttore:
Capatti B.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2010
EAN:

9788817041041

ISBN:

8817041041

Pagine:
257
Formato:
brossura
Argomento:
Temi personali e sociali: autocoscienza e autostima (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione La seconda estate. Quattro amiche e un paio di jeans

Spaventata dall'eccessiva distanza, Lena lascia il suo amore greco. Tibby va al college per seguire un corso di cinema e finisce in un gruppo di compagni snob. Bridget si è chiusa in se stessa e troverà un aiuto nella nonna, che non vede da quando era bambina. Carmen non accetta che, dopo tanti anni, la madre abbia ritrovato la felicità con un uomo... Per fortuna, anche se un po' consunti, i loro jeans sono sempre bellissimi e continuano a viaggiare. Un legame di tela fra le quattro ragazze pasticcione, sentimentali, ostinate che hanno voglia di crescere ma non sanno bene come si fa. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

BellissimoDi A. Sabrina-27 settembre 2011

Ho notato una maturità molto più profonda dell'autrice leggendo questo libro. Le quattro amiche si ritrovano con i tipici problemi dell'adolescenza, ma che in un certo senso con l'adolescenza hanno poco a che fare. In questo si nota anche la maturità delle ragazze, che riescono ad affrontare i propri demoni a testa alta.

Adolescenziale ma belloDi P. Alexia-16 settembre 2011

Crescere è difficile, ma se non si è da soli anche le esperienze più brutte possono essere affrontate e mitigate grazie alla presenza delle vere amiche. E' questo il caso di questo libro in cui le protagoniste si trovano ad afforntare nuove situazioni che gli permettono di crescere e di conoscere se stesse e apprezzarsi per come sono, sempre pronte a sostenersi l'un l'altra. Perchè, anche se il sangue non è acqua "l'amicizia è più densa di entrambi".

Da leggereDi C. Sabrina-17 luglio 2011

Bellissimo questo libro adatto soprattutto ai ragazzi! Una lettura piacevole e rilassante. Tibby, Bridget, Carmen e Lena sono alle prese con amori complicati, amicizie sbagliate, rapporti familiari conflittuali. Quattro amici tenaci, forti, romantiche che sanno di poter contare l'una sull'altra. Lo consiglio!

un libro all'altezza del primoDi s. natalia-19 luglio 2010

Meglio che nel primo volume, in questo l'autrice riesce a raccontare in maniera realistica cosa significa affrontare a 17 anni grandi dolori, come la scomparsa di una madre o la fine del primo amore... Consigliato.