Se fossi una strega di Celia Rees edito da Salani

Se fossi una strega

Editore:

Salani

Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2003
EAN:

9788884511874

ISBN:

8884511879

Pagine:
266
Acquistabile con o la

Trama Se fossi una strega

La visione di Mary Newbury sola nella neve distrutta dal freddo. La visione di una ragazza che visse nel 1600, di una ragazza la cui vita è stata segnata dal rifiuto delle convenzioni e delle norme, e che ha deciso di amare, essere indipendente, vivere in maniera autonoma in un'epoca in cui farlo equivaleva a essere considerata una strega. Più di quattrocento anni separano le esistenze di Mary e di Agnes, ma esse sono legate in maniera inscindibile da qualcosa di più forte del sangue: come Mary, Agnes ha un potere speciale ed è su questo potere che Mary si basa per raccontare la propria storia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Lo consiglioDi C. Klizia-4 luglio 2011

Questo seguito del Il viaggio della strega bambina mi ha coinvolta ed emozionata come il primo libro. Stavolta dal villaggio si passa all'ambiente della foresta. La narrazione resta scorrevole e coinvolgente, riuscendo ad appassionare il lettore senza sforzi. Questa volta le vicende della piccola Mary si intrecciano con quelle di Agnese, una ragazza misteriosa! Da leggere!

Se fossi una stregaDi M. Giada-20 novembre 2010

Un pò più lento rispetto al primo ma comunque un bel romanzo che ci fa capire come sia stata devastante l'opera dei conquistatori bianchi nelle terre dei nativi.

Se fossi una stregaDi M. Giada-24 settembre 2010

Non mi ha appassionata come Il viaggio della strega bambina, sono troppo differenti, ma non è affatto male. Trovo che Celia Rees sia una grande scrittrice.

BelloDi C. Serena-23 settembre 2010

E' un bel libro, ti tiene incollata alle pagine! Da leggere assolutamente, anche se non si è letto il precedente libro dell'autrice.

Se fossi una stregaDi p. giulia-16 settembre 2010

Più coinvolgente del primo, alterna il seguito della vita di Mary con quella di Agnes ai giorni nostri. Questo a mio parere rende la lettura più scorrevole. La storia è piacevole e interessante. Assolutamente da leggere se avete già conosciuto Mary dal primo libro.

Se FoSsI UnA StReGaDi f. carmen-4 settembre 2010

Il primo libro non mi aveva particolarmente entusiasmata ed ero scettica a leggerne il seguito, invece Se Fossi una Strega l’ho preferito al precedente – anche se non di molto! La storia è interessante e approfondisce la cultura dei nativi americani (anche se con troppi nomi illeggibili), tiene vivo l'interesse del lettore con strategici capitoli brevi e fa apprezzare il personaggio di Mary per il suo coraggio, in un tempo difficile non si è fatta mettere i piedi in testa e ha saputo usare il suo "potere" nella maniera più giusta: aiutando gli altri. In ogni caso non il massimo delle stelline perché lo scorrere della vita di Mary, fatta di guerra, pelli conciate e spostamenti nella foresta a tratti diventa noioso. Le ipotetiche streghe di Beluah sono purtroppo lontane..