Se fosse per sempre di Tara Hudson edito da TEA

Se fosse per sempre

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Bonini P.
Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2013
EAN:

9788850232574

ISBN:

8850232578

Pagine:
364
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Se fosse per sempre

Chissà da quanti anni Amelia si aggira sull'argine del fiume, invisibile al mondo e sospesa in un eterno presente. Quand'è morta - proprio in quel fiume di anni ne aveva solo diciotto e, da allora, una specie di nebbia ha inghiottito ogni suo ricordo, dal volto della madre alle risate degli amici, dal profumo delle rose al sapore delle albicocche, condannandola a una cupa solitudine. Finché, un giorno, avviene una cosa incredibile: nelle stesse acque scure che hanno segnato il destino di Amelia, un ragazzo rischia di annegare. E lei riesce ad aiutarlo, a salvarlo, a farlo vivere. Perché quel ragazzo - unico al mondo? - può vedere Amelia, può sentire la sua voce, può accarezzare il suo viso. In quell'istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno pronto ad affrontare qualsiasi sfida, per lei. Ma, soprattutto, di aver trovato qualcuno in grado di far palpitare il suo cuore, quel cuore che ormai aveva cessato di battere. Se fosse per sempre, sarebbe un amore perfetto. Se fosse per sempre...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Se fosse per sempreDi M. Giada-26 marzo 2012

Da inguaribile romantica quale sono ho profondamente amato questo libro. Una scrittura fluida e poetica attraversa tutto il romanzo e la storia impossibile ma bellissima tra i due protagonisti. Lei fantasma, lui umano, cosa avranno in comune? Sembrerebbe nulla ma un evento li farà avvicinare e innamorare.

Se fosse per sempreDi F. Pierandrea -9 marzo 2012

Un esordio letterario che si ispira un po' alle classiche storie di fantasmi. Comunque il taglio narrativo è originale e il risultato è assolutamente gradevole e inaspettato. Una situazione terribile vissuta due volte, due vite (due morti) che si congiungono nel loro istante fatale. Promettente autrice.

L'amore è più forte della morteDi m. coppola-2 marzo 2012

La scrittura di T. Hudson è talmente coinvolgente ed efficace, che mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Amelia è a tutti gli effetti un fantasma, non può essere vista nè sentita e come un'anima in pena si aggira lungo l'argine del fiume sospesa in uno spazio che non ha tempo. Finchè un giorno, aiutando un ragazzo in difficoltà scopre che lui può vederla. Per Amelia finisce e comincia un sogno, fatto di nuova speranza. Una storia che vi emozionerà nel profondo.

InteressanteDi p. cinzia-1 marzo 2012

La storia è interessante, ci sono passi commoventi, come uando la ragazza trova la lapide o rivede la sua casa, non mi piace invece la parte delle lotte con gli spiriti maligni, li si cade nel gia visto e nel noioso, bello uanto si tenta di scoprire i misteri del passato della ragazza, il finale è un pò piatto ma ci saranno i seguiti e io aspetto.

InsommaDi o. martina-28 febbraio 2012

Come tanti altri mi ero lasciata abbagliare dalla promessa di una storia d'amore indimenticabile, purtroppo c'è ben poco di vero. Una storia che rasenta l'assurdo, melensa e banale, e una scrittura che non brilla nè per originalità nè tantomento per scorrevolezza. Purtroppo la Hudson è una scrittrice che non lascia il segno, si cancella il fretta il ricordo delle sue storie e alla fine rimane una cocente e intensa delusione.

ScadenteDi R. Ilaria-8 febbraio 2012

Tanto successo oltre oceano, tanta aspettativa e poi ti ritrovi a leggere un libro che decisamente non vale tutta la spesa. Se fosse per sempre è un young adult liscio come l'olio, con qualche piccola increspatura, ma con decisamente scarso impatto sull'io lettore. A saperlo prima avrei lasciato perdere come lettura.