Se domani farà bel tempo di Luca Bianchini edito da Mondadori

Se domani farà bel tempo

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
aprile 2007
EAN:

9788804568452

ISBN:

8804568453

Pagine:
297
Acquistabile con la

Trama Se domani farà bel tempo

Il protagonista ha 27 anni, scuole svizzere, laurea in ingegneria, master alla Bocconi, una famiglia importante, una madre pesante, un padre assente, un patrigno ebreo, un fratello determinato, una sorella che a 9 anni sa/ha già tutto. Case sparse in posti mai casuali: St. Moritz, Bellagio, Portofino, Ibiza, Milano centro. Il ragazzo è un luogo comune e il dramma è che lo sa. Beve come una spugna, tira di coca dalla mattina alla sera, naturalmente non lavora, conosce l'oltraggio ma non il coraggio, sopravvive nella sua gabbia dorata in compagnia di fumetti e tv, e ha una ragazza-bene, Anita che lo ama da troppo tempo, e lo lascia nella prima pagina di questo romanzo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

InconsistenteDi d. aureliana-12 aprile 2011

Un romanzo che vorrebbe essere fresco ed accattivante narrando le vicissitudini di un ragazzone snob della Milano-bene, ma che, a mio parere, non riesce nel suo intento. La trama è alquanto noiosa e banale e il protagonista assume degli atteggiamenti che servono solo a renderlo antipatico e insopportabile al lettore. Non lo consiglio.

vacanzieroDi g. cristina-19 settembre 2010

Come al solito Bianchini colpisce nella sua scrittura frizzante e piacevole. Lo consiglio agli amanti del genere tre metri sopra il cielo.