Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Scusa ma ti chiamo amore

Collana:
Bur big
Data di Pubblicazione:
6 maggio 2009
EAN:

9788817031295

ISBN:

8817031291

Pagine:
667
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Scusa ma ti chiamo amore

Questa volta non seguiremo più le tormentate vicende di Babi e Step, ma avremo a che fare con quella che si preannuncia essere una grande, splendida e immatura storia d'amore. Ancora tre protagonisti: un uomo, una ragazza e l'amore. Lui è un uomo maturo. Lei sta per prendere la maturità. Lui ha trentasette anni e lei diciassette. Che cosa avrà mai trovato un uomo affascinante come lui in una ragazzina come lei? La risposta è fin troppo scontata: vent'anni di meno! Ma sarà proprio così? E se fosse amore? Perfino la madre della protagonista, per quanto sconvolta dalla notizia, dopo averlo conosciuto non può far altro che ammettere che è proprio un tipo niente male...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 21 recensioni

L'età non contaDi P. Beatrice-4 maggio 2012

Ho letto questo libro un pò di anni fa, quando forse potevo considerare questo tipo di storie carine e romantiche. Lo penso ancora ora, ma credo che questo, come anche gli altri libri di Moccia, debbano considerarsi libri per adolescenti, quindi debbano essere criticati in base a questa cosa. Non credo siano così male i suoi libri.

Bello ed emozionante!Di S. Francesca-21 marzo 2012

Da buona romantica, non ho potuto non acquistare anche questo libro di Moccia. Diverso rispetto ai precedenti ma, ad ogni modo, davvero emozionante. Intreccia le storie di quattro amiche adolescenti, anche se quella in primo piano è la storia di Alex e Niki, che vivono delle esperienze significative per la loro età. Tra Alex e Niki ci sono più di 10 anni di differenza di età, funzionerà? Bello!

L'amore non ha etàDi S. Gerarda-28 febbraio 2012

Molti hanno cominciato a criticare i libri di Moccia, perchè definiti troppo infantili: Bhè io li ho letti da adolescente e dico che non sono poi così male. Una storia d'amore che dimostra come in amore a volte l'età non conta. Certo ci possono essere dei problemi, ma nessun ostacolo è così insormontabile. Un bel libro, non diverso da altri romanzi d'amore che non portano la firma di Moccia, quindi non etichettati come "spazzatura".

PiacevoleDi G. Eugenia-17 gennaio 2012

Nella realtà difficilmente una relazione tra un'adolescente, tra l'altro ancora minorenne, e un uomo di trentasette anni vede coinvolgimento emotivo oltre che sessuale. Il più delle volte lei sarà attratta dal comportamento maturo di un lui così diverso dai ragazzi che frequenta di solito, mentre lui... Lasciamo perdere! Ad ogni modo la storia è carina, anche se io la trovo un po' inverosimile, e si legge bene.

Da leggereDi i. giuseppina-7 settembre 2011

Ammetto di aver sempre sottovalutato i libri scritti da Federica Moccia, ma un'amica me l'ha consigliato, e sono felice di averla ascoltata e non essermi fermata ai miei pregiudizi! Ho davvero apprezzatto questo libro, perchè l'ho trovato divertente, esuberante, vivace e simpatico! Quindi consiglio queso libro a chiunque voglia un libro facile da leggere e spensierato!

Amore senza etàDi I. Andrea-3 settembre 2011

Ritengo che questo libro sia alquanto divertente ed emozionante, sia per adulti che per ragazzi. La magica storia tra Alex e Niki appassiona e fa tornare giovani anche coloro che fuori non lo sono più ma, dentro di loro, hanno ancora l'animo di un teenager. "Scusa ma ti chiamo amore" è un libro non impegnativo da leggere nel tempo libero per lascirsi trasportare dalla forza dell'amore, capace di superare ogni pregiudizio ed ostacolo, come talvolta l'età può rappesentare.