Scuole allo specchio. Ricerca-formazione con un gruppo di istituti comprensivi lombardi edito da Franco Angeli

13 aprile 2005

Descrizione Scuole allo specchio. Ricerca-formazione con un gruppo di istituti comprensivi lombardi

Recenti nel sistema scolastico italiano, gli Istituti comprensivi, che raggruppano sotto un'unica direzione i gradi scolari dalla scuola dell'infanzia alla media, sono particolarmente numerosi in Lombardia, presenti soprattutto in ambiente extrametropolitano. Problemi amministrativi, organizzativi, educativi, didattici, sono avvertiti in essi con particolare intensità e vanno impostati soprattutto grazie a idee, progetti, strategie omogenei, basati su forme di forte autoconoscenza. L'opportunità di sapere di sé è quindi al centro della loro agenda.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Scuole allo specchio. Ricerca-formazione con un gruppo di istituti comprensivi lombardi