Scuola senza frontiere. Valutare e potenziare l'integrazione nella classe multiculturale di Valeria Duca, Marta Murineddu, Luigi Leoni edito da Giunti EDU

Scuola senza frontiere. Valutare e potenziare l'integrazione nella classe multiculturale

Editore:

Giunti EDU

Illustratore:
Monjoi L.
Data di Pubblicazione:
14 aprile 2010
EAN:

9788809061613

ISBN:

8809061616

Pagine:
96
Formato:
rilegato
Argomenti:
Materiale educativo: educazione civica e sociale, Temi personali e sociali: razzismo e multiculturalismo (bambini e ragazzi)
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la

Descrizione Scuola senza frontiere. Valutare e potenziare l'integrazione nella classe multiculturale

Oggi, nella realtà della classe multiculturale, l'insegnante è chiamato a svolgere anche il compito di agente di integrazione. Ha pertanto bisogno di strumenti che lo aiutino a rimuovere gli ostacoli che rendono difficoltoso lo sviluppo di relazioni positive fra alunni di diverse culture, cogliendo al tempo stesso la grande opportunità di promuovere la classe a terreno privilegiato di esperienze interculturali. Il presente volume è un valido supporto in questa direzione. Esso infatti, dopo aver esplicitato i fattori che favoroscono l'integrazione, presenta un questionario che permette di valutarne i livelli all'interno della classe e propone poi una serie di attività, articolate su obiettivi riferiti ai fattori stessi, efficaci nella promozione dei processi transculturali e dei diversi aspetti della socializzazione degli adulti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti