Una scuola, mille fiabe. Villasanta edito da Liberi Sogni

Liberi Sogni

13 dicembre 2012

Argomento:
Temi personali e sociali: razzismo e multiculturalismo (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Descrizione Una scuola, mille fiabe. Villasanta

Questo libro di fiabe è l'esito del progetto "Una scuola, mille fiabe" realizzato dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni (www.liberisogni.org) insieme alla scuola primaria Oggioni di Villasanta e ai suoi allievi, genitori e docenti. È un'esperienza di scambio culturale e intergenerazionale realizzata attraverso il recupero di racconti e leggende del territorio; un'avventura che ha trasportato bimbi, maestre ed educatori negli angoli più nascosti e misteriosi della terra: da una stalla di campagna si poteva volare fin sulle rive del Mar Caspio, o fino all'Ecuador, per bersi un the con uno storione, in compagnia di un troll, il cagnin cagnet Mucin de cua, la Giubiana e Marzolina. E come in ogni viaggio che si rispetti, man, mano che si viaggiava le storie hanno iniziato a cambiare, a prendere forme e sensi diversi, mescolandosi l'una nell'altra. Sono nate nuove storie, nuovi racconti e nuovi personaggi; le storie sono diventati giochi, carte narranti e ci siamo scoperti esperti narratori, racconta storie di mondi magici, griot e affabulatori di un mondo possibile e al contempo fantastico. Età di lettura: da 7 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Una scuola, mille fiabe. Villasanta