Scuola media. Fatemi uscire di qui! di James Patterson, Chris Tebbetts edito da Salani
libro più venduto
Discreta reperibilità

Scuola media. Fatemi uscire di qui!

Salani

Edizione:
Illustratore:
Park L.
Traduttore:
Livorati P. A.
31 ottobre 2013

886715592X

rilegato
Argomento:
Temi personali e sociali: sessualità e relazioni (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
11 anni
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Scuola media. Fatemi uscire di qui!

James Patterson, uno dei più prolifici e più venduti autori di thriller, si avventura nella letteratura per ragazzi, scrivendo a quattro mani, assieme a Chris Tebbets, un romanzo dal titolo Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita. Un genere inedito per l’autore statunitense, che aveva abituato i suoi lettori a trame incalzanti e cariche di tensione. I due autori raccontano la storia di un ragazzino timido e introverso, che fatica a farsi strada nel difficile mondo della scuola media. Lui si chiama Rafe Khatchadorian ed è un ragazzino dotato di una fervida immaginazione. Ha appena iniziato a frequentare le scuole medie, dove è entrato in contatto con un mondo ostile a lui prima sconosciuto. Tra insegnanti severissime, bulli arroganti e ragazze inavvicinabili, Rafe dovrà cercare di sopravvivere. La sua idea, per riuscire ad arrivare all’età adulta, è di mantenere un profilo basso. La strategia però non sembra funzionare, perché viene preso di mira da Miller The Killer, un bullo tremendo. Decide allora di cambiare strategia e, quando il preside consegna il codice di comportamento scolastico, composto da 112 regole, Rafe progetta di infrangerle tutte. James Patterson e Chris Tebbets consegnano ai lettori più giovani una piacevole avventura ambientata in una scuola media.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Scuola media. Fatemi uscire di qui!