Scuola dell'infanzia e scuola primaria per il concorso a cattedra 2016. Manuale completo per la prova scritta e orale. Con espansione online di Laura Longhi edito da Edizioni Giuridiche Simone

26 gennaio 2016

prodotto in più parti di diverso formato
Argomenti:
Nidi, asili, scuole materne, Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione Scuola dell'infanzia e scuola primaria per il concorso a cattedra 2016. Manuale completo per la prova scritta e orale. Con espansione online

Rivolto ai candidati al concorso scuola dell'infanzia e primaria, questo manuale, conforme ai contenuti del bando 2016 per la scuola dell'Infanzia e Primaria, offre un'ampia ed esaustiva trattazione del programma d'esame, con puntuali rimandi alla pratica didattica. Il volume è articolato in tre parti: la Prima, Bambini, famiglie e contesti di sviluppo e apprendimento; la Seconda, La scuola dell'infanzia; la Terza, La scuola primaria; una quarta parte del volume, inoltre, è interamente dedicata ad esempi di domande a risposta aperta in lingua Inglese. Il testo è aggiornato alle più recenti indicazioni della "Buona scuola" (Legge 107/2015), agli orientamenti per l'elaborazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa (11/12/2015) e all'ultima edizione del DSM (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali) per la classificazione delle più comuni problematiche psicopatologiche dell'età evolutiva. La Riforma della Buona scuola è, però, in evoluzione e si attendono ora numerosi decreti attuativi che potrebbero stravolgere l'impianto normativo attuale. Di queste novità si darà conto con schede di aggiornamento scaricabili nell'area web riservata e accessibile tramite il QR Code in calce a questo volume. Sempre nell'area riservata è disponibile una sitografia di link utili, così come richiesto nelle Avvertenze generali.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile