Scuola guida Newton. La fisica dell'automobile. Ediz. illustrata di Barry Parker edito da edizioni Dedalo
libro più venduto
Discreta reperibilità

Scuola guida Newton. La fisica dell'automobile. Ediz. illustrata

Traduttore:
Maurutto E.
4 dicembre 2007

9788822068033

8822068033

Argomenti:
FISICA, Autoveicoli: argomenti d'interesse generale

Descrizione Scuola guida Newton. La fisica dell'automobile. Ediz. illustrata

L'autore ha trascorso la propria infanzia nell'officina del padre, affascinato dalle auto e dai loro segreti. A decenni di distanza riscopre quel mondo con gli occhi dello scienziato, mostrando come ogni aspetto del funzionamento delle automobili sia riconducibile a un fenomeno fisico. Il sistema di accensione dipende dai principi di elettricità e magnetismo, i freni funzionano grazie alla forza d'attrito, le leggi del caos spiegano gli ingorghi nelle ore di punta. Passando dalla termodinamica del motore all'aerodinamica della carrozzeria, Parker descrive le automobili del presente, e immagina quelle del futuro, svelando la complessità di una delle invenzioni più importanti nella storia dell'uomo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Scuola guida Newton. La fisica dell'automobile. Ediz. illustrata