Scuola e famiglia. Costruire alleanze di Paola Cardinali, Laura Migliorini edito da Carocci
libro più venduto

Scuola e famiglia. Costruire alleanze

Carocci

Collana:
I tascabili
19 settembre 2013

Argomento:
Finalità morali e sociali dell'educazione

Descrizione Scuola e famiglia. Costruire alleanze

Costruire alleanze rappresenta per la scuola e la famiglia un percorso non semplice, ma prezioso per rafforzare l'efficacia del proprio agire educativo. La crescente fragilizzazione delle relazioni familiari e sociali interpella l'istituzione educativa e scolastica a riflettere sul proprio ruolo professionale nei rapporti con allievi, genitori e istituzioni del territorio e a proporre progetti di cambiamento profondi. Il volume offre una riflessione teorica sulla relazione tra scuola e famiglia in prospettiva psicologica, ne esamina ostacoli e risorse e fornisce possibili strumenti operativi per far fronte alle sfide che la relazione sollecita, al fine di favorire la costruzione di un patto in funzione del benessere di minori e adulti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Scuola e famiglia. Costruire alleanze