Scuola e società di Steven Brint edito da Il Mulino

Argomenti:
Scuole, Sociologia

Descrizione Scuola e società

Il volume di Brint fornisce un quadro comparativo dei problemi con cui devono oggi misurarsi i sistemi educativi nei paesi industrializzati. Tale cornice è stata arricchita con dati e inserti sull'Italia, puntualmente aggiornati in questa nuova edizione. Identificate le caratteristiche che fanno della scuola un'istituzione sociale fondamentale, l'autore ne esamina le diverse funzioni: la trasmissione culturale, la socializzazione dei giovani, la selezione di individui motivati ai fini di un loro collocamento nella vita professionale.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 9 ore e 3 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Scuola e società

5 di 5 su 1 recensione

Interessante lettura.Di b. mariateresa-6 febbraio 2015

È un libro molto utile a chi vuole approfondire le tematiche sociologiche legate alla scuola. La cultura globale che caratterizza la nostra epoca ha profondamente cambiato il significato di questa istituzione, e il libro mostra con un'indagine comparata cosa e come hanno fatto gli uomini per inventarla e per rinnovarla, cercando di stare al passo con i tempi. Particolarmente interessante è il capitolo che affronta il tema della diversità della scuola nelle varie parti del mondo e quello che analizza le dimensioni socializzanti che in essa vengono a realizzarsi. Il testo si presta ad essere studiato per affrontare esami universitari e prove selettive per concorsi.