A scuola di danza classica. Testimonianze dal mondo delle scuole italiane di danza di Eleonora Pandolfini edito da Guaraldi

Guaraldi

25 novembre 2012

888049774X

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione A scuola di danza classica. Testimonianze dal mondo delle scuole italiane di danza

L'esperienza della danza classica vista al di là della tecnica, del tutù e delle scarpette a punta. Una raccolta di spaccati di vita raccontati dai tre soggetti protagonisti: insegnanti, allievi e genitori. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un enorme incremento del numero di bambine e bambini, ragazze e ragazzi con il desiderio di seguire corsi di danza classica e al relativo aumento del numero di scuole, tutte differenti fra loro nelle proposte, negli obiettivi e, soprattutto, nella qualità. "A scuola di danza classica" nasce con lo scopo di aiutare ad orientarsi in questo mondo quasi totalmente deregolamentato, è una bussola che ci guida nella scelta della giusta scuola, affinché gli allievi possano vivere un'esperienza prima di tutto formativa ed educativa. Le testimonianze riguardano il percorso professionale degli insegnanti, le motivazioni e le aspettative che portano figli e genitori a scegliere la danza classica come attività del tempo libero.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile