A scuola di cittadinanza. Costruire saperi e valori etico-civili edito da Progedit

A scuola di cittadinanza. Costruire saperi e valori etico-civili

G. Elia

Progedit

Collana:
Pedagogie
1 gennaio 2014

9788861942363

8861942369

Argomento:

Descrizione A scuola di cittadinanza. Costruire saperi e valori etico-civili

Attraverso un'indagine storico-comparata e una prospettiva teorico-pedagogica, questa collettanea ha inteso avviare una riflessione sul sistema scuola, in questo momento al centro di un vivace dibattito politico-culturale e sociale, in grado di favorire e promuovere percorsi formativi finalizzati alla costruzione di saperi e valori etico-civili. Formare uomini e donne competenti nell'umano significa educare alla responsabilità, alla partecipazione, alla solidarietà, alla tolleranza, al realismo e alla comprensione del sé storico. Il volume raccoglie i contributi di docenti appartenenti all'unità di ricerca denominata "Pedagogia: ricerca storica e pratico-teorica nei contesti formali, informali, non formali", attivata nel 2013 nel Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Tale attivazione intende contribuire a sviluppare abilità di ricerca, di interpretazione e di narrazione delle idee, dei fatti che riguardano l'educativo, presentando e sperimentando esempi concreti di ricerca tradizionali e attuali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro A scuola di cittadinanza. Costruire saperi e valori etico-civili