La scuola a Caporetto di Nicola D'Adamo edito da Youcanprint

1 settembre 2014

Disponibile anche in E-Book

Trama La scuola a Caporetto

L'autore, docente di lettere alle superiori, racconta la scuola come realmente è: senza scendere ad alcun compromesso. Lo strumento utilizzato sono "le note di diario" corredate dalla relativa data. Ogni singolo evento diviene così un emblema della condizioni in cui versa l'istituzione. Il libro si articola in cinque capitoli: dirigenti scolastici, professori, alunni, esami di stato, proposte di riforma. Accanto agli attori vengono presi in esame i meccanismi di governo della scuola: consigli di classe, dipartimenti, collegi dei docenti, scrutini, orientamento, esami, autonomia, che nelle parole del professore diventano vuote ritualità: incapaci di garantire la qualità del prodotto finale e l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. La scuola narrata da un'angolazione politicamente "scorretta".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La scuola a Caporetto