Alla scuola del canto gregoriano. Studi in forma di manuale edito da Musidora

Alla scuola del canto gregoriano. Studi in forma di manuale

Musidora

889408230X

Descrizione Alla scuola del canto gregoriano. Studi in forma di manuale

Questo volume è frutto di un'avventura trentennale condivisa nel segno del canto gregoriano. Gli studi monografici - ciascuno a firma di un diverso autore - che compongono il presente volume, sono suddivisi per capitoli, a loro volta disposti in forma di manuale, con il dichiarato scopo di favorire un approccio sistematico al canto gregoriano attraverso l'offerta di un nuovo e aggiornato strumento didattico. Il lettore - studente di Conservatorio, musicologo, direttore di coro, cantore, operatore liturgico-musicale o altro è condotto per mano e guidato alla scoperta di un vero tesoro: storia, liturgia, grammatica ed estetica - quest'ultima considerata alla luce delle sedimentate acquisizioni, degli studi più recenti e delle nuove prospettive della semiologia gregoriana - si integrano vicendevolmente in un percorso tracciato a più mani e che affronta spesso temi comuni, ma da punti d'osservazione differenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile