Scriviamo un'altra storia. Perché di silenzi, talvolta, si muore edito da Albatros (Scafati)

Scriviamo un'altra storia. Perché di silenzi, talvolta, si muore

Data di Pubblicazione:
2016
EAN:

9788898815784

ISBN:

8898815786

Pagine:
195
Formato:
brossura
Argomenti:
Racconti, ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Scriviamo un'altra storia. Perché di silenzi, talvolta, si muore

Tara Gandhi ci spiega cosa diceva il Mahatma sul risveglio della coscienza dell'uomo. Alessandro Del Piero sostiene invece di essere più bravo ad usare il pallone che le parole anche se poi, con la sua prosa, dimostra il contrario, mentre Maurizio Costanzo vorrebbe assegnare la patente di impotente a chi vessa una donna. Tante sono le voci che si sono alzate contro la violenza di genere, compresa quella del poeta Dante Maffia, già candidato al Nobel per la Letteratura. Ma lirico, cristallino, forte, è anche il timbro dei tanti racconti raccolti in questo libro e scritti da uomini e donne che si sono scoperti scrittori per una causa giusta. Raccontano tante piccole storie, non solo di violenza ma anche di rinascita. Delineano la dignità delle donne, anche di quelle che per amore dei figli subiscono le botte, ma soprattutto la forza di quelle che alzano la testa e hanno il coraggio di dire basta, anche per il bene dei loro figli. Perché è solo allontanandosi da certi retaggi culturali retrivi, che si rinasce, davvero.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Scriviamo un'altra storia. Perché di silenzi, talvolta, si muore
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Meraviglioso!Di M. Silvia-16 maggio 2016

Un libro che vale la pena leggere. Bello l'inserimento di scrittori emergenti, che devo dire sono molto profondi. Un libro che leggi tutto d'un fiato e che ti fa riflettere particolarmente. Nel libro vi sono dei brani scritti da autori famosi e da autori non famosi. Devo dire che gli autori non famosi sono stati veramente bravi! Ottima iniziativa tra l'altro in quanto il ricavato andrà in beneficenza a delle associazioni che si occupano di donne che hanno subìto violenze. Lo consiglio vivamente!