Scrivere per l'educazione. Le opere di Cesare Scurati. Bibliografia e commento di Michele Aglieri, Evelina Scaglia edito da Vita e Pensiero

Scrivere per l'educazione. Le opere di Cesare Scurati. Bibliografia e commento

16 ottobre 2012

Descrizione Scrivere per l'educazione. Le opere di Cesare Scurati. Bibliografia e commento

Cesare Scurati, attraverso i suoi interventi e scritti, ha animato il dibattito pedagogico dal 1960 al 2011. Il volume raccoglie e codifica più di 2200 pubblicazioni e le contestualizza attraverso la proposta di quindici Schede tematiche che abbracciano i campi della pedagogia generale, della pedagogia sociale e culturale, della valorizzazione delle culture dell'educazione in chiave multidisciplinare, della pedagogia della scuola, delle tecnologie, dell'innovazione educativa e dell'extrascuola. Il testo si rivolge a ricercatori, studenti e professionisti della scuola e della formazione che intendano conoscere la produzione di uno dei più illuminati protagonisti della cultura educativa degli ultimi cinquant'anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Scrivere per l'educazione. Le opere di Cesare Scurati. Bibliografia e commento