Scrivere per comunicare, inventare, apprendere. Percorsi curricolari per la scuola dell'obbligo edito da Franco Angeli

R. Calò

Collana:
Giscel
6 novembre 2012

Descrizione Scrivere per comunicare, inventare, apprendere. Percorsi curricolari per la scuola dell'obbligo

L'insieme dei contributi che compongono l'opera - riflessioni teoriche, ricerche ed esperienze sul campo - pone all'attenzione degli insegnanti l'educazione alla scrittura come compito irrinunciabile della scuola dell'obbligo e oltre: interrogarsi sul raccordo fra il triennio della scuola media e il primo anno della secondaria di secondo grado significa ricercare gli elementi che possono assicurare continuità di apprendimento della scrittura agli alunni e alle alunne dagli 11 ai 14 anni. Il volume offre forti sollecitazioni a ripensare il curricolo di educazione linguistica, e in particolare l'insegnamento della scrittura, in un'ottica di continuità, di flessibilità e di integrazione delle abilità e dei saperi.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Scrivere per comunicare, inventare, apprendere. Percorsi curricolari per la scuola dell'obbligo