La scoperta delle emozioni. Un viaggio di educazione affettiva assieme ai bambini di Antonella Tagliabue edito da Centro Studi Erickson

18 dicembre 2003

Argomenti:
Psicologia: emozioni, Psicologia dell'educazione

Descrizione La scoperta delle emozioni. Un viaggio di educazione affettiva assieme ai bambini

Negli ultimi anni si è assistito a un incremento di interesse per la dimensione emotiva del bambino. Anche i programmi di insegnamento della scuola elementare e gli orientamenti della scuola dell'infanzia danno particolare risalto alle variabili di natura emozionale che entrano in gioco nel processo educativo. Il libro propone un itinerario di educazione affettiva: attraverso la danza, il contatto corporeo, la respirazione, la visualizzazione, la pittura, l'utilizzo del "quaderno del cuore", l'ascolto, la parola, il viaggio nella testa e nel cuore, e gli incontri con gli elementi naturali, i bambini sono accompagnati alla scoperta delle proprie emozioni e dei propri sentimenti, anche quelli negativi, per imparare a capirli, accettarli e trasformarli.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile