Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan edito da Mondadori

Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Editore:

Mondadori

Collana:
I Grandi
Traduttore:
Baldinucci L.
Data di Pubblicazione:
3 aprile 2012
EAN:

9788804616672

ISBN:

8804616679

Pagine:
360
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e i suoi amici si sono preparati tutto l'anno per la battaglia contro i Titani, sapendo che le probabilità di vittoria sono minime. L'armata di Crono è infatti più forte che mai, soprattutto da quando alcuni dei e semidei traditori si sono arruolati nelle sue file, accrescendo il suo potere. Mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York, dove il Monte Olimpo, apparentemente incustodito, aspetta solo di essere espugnato. Sarà compito di Percy e del suo agguerrito seguito di semidei fermare l'ascesa del Signore del Tempo e difendere la divina dimora dalle sue brame. Ma non sarà la sola minaccia che dovrà affrontare, perché l'attesa profezia che grava sul suo sedicesimo compleanno si avvererà. E mentre per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, Percy si troverà faccia a faccia con un terribile presentimento: che il nemico più forte contro cui sta lottando sia il proprio destino. Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

CarinoDi P. Beatrice-29 aprile 2015

Si è ormai giunti alla conclusione della saga, e il nostro eroe e gli altri si stanno preparando ad affrontare i Titani di Crono, che sembrano quasi invincibili. Solo Percy e i suoi amici li possono fermare, ma dovranno prima riuscire a rappacificare tre grandi dei: Ade, Zeus e Poseidone. Non sarà questa l'unica sfida, prima se si compia il destino del protagonista. Un libro davvero carino, anzi una saga molto carina adatta anche ai ragazzi che si avvicinano per la prima volta alla lettura. Molto coinvolgente e avvincente!

StupendoDi C. Klizia-28 febbraio 2015

Ci riserva un finale davvero straordinario e inaspettato, quest'ultimo libro della saga di Rick Riordan. Alla fine ho anche pianto... un finale davvero molto bello, da leggere assolutamente. Dopo anni di addestramento al campo mezzosangue, i nostri eroi sono giunti allo scontro decisivo con il potente Crono, che è finalmente riuscito a sorgere reincarnandosi in Luke, l'amico di infanzia di Annabeth. La profezia tanto attesa verrà svelata e ci sarà di che restare a bocca aperta. Un libro coinvolgente come pochi, conclusione di quella che per ora è la mia saga preferita. Ve la consiglio!

The last OlympianDi R. Federico-16 luglio 2012

Rick Riordan conclude in modo assolutamente epico la saga dedicata al semidio figlio di Poseidone Percy Jackson e ai suoi amici, con una grande battaglia per difendere Manhattan e l'Olimpo, il mostro Tifone che devasta l'America e tanti tanti colpi di scena. Bisogna premettere che questo libro non si può leggere prima degli altri poiché il lettore difficilmente capirebbe la storia, nonostante l'autore inserisca dei flashback e delle spiegazioni per rinfrescare la memoria. Lo stile è rimasto invariato rispetto agli altri libri, con la narrazione in prima persona affidata allo stesso protagonista Percy che con il suo tono ironico e spigliato ci racconta le vicende, usando un linguaggio semplice e giovanile. L'unica pecca è da trovarsi nella poca originalità di alcuni elementi che per molti versi ricordano il capitolo conclusivo di un'altra celeberrima saga per un pubblico di giovani: Harry Potter. Sorvolando su queste piccole somiglianze bisogna riconoscere l'indubbia capacità dell'autore di coinvolgere il lettore e quella di riuscire egregiamente a inserire i miti più disparati all'interno di una trama complessa. Al termine viene voglia di leggerne ancora e proprio per soddisfare questa sete che Rick Riordan ha iniziato a pubblicare la seconda serie di questi libri, dedicati ai sermideimezzosangue (altra grande somiglianza di termini con Harry Potter) il cui primo libro arriverà in Italia ad ottobre. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Lo scontro finale è un acquisto obbligato per tutti coloro che hanno amato la saga e vogliono sapere che fine fare il caro "vecchio" Percy.