Una scommessa per amore di Jennifer Crusie edito da Fanucci

Una scommessa per amore

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Tocci T.
Data di Pubblicazione:
5 dicembre 2013
EAN:

9788834724378

ISBN:

8834724372

Pagine:
418
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Una scommessa per amore

Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d'onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l'uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall'evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l'affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 29 recensioni

Da leggere Di c. rita-6 luglio 2015

Un libro molto piacevole da leggere. Già il titolo ci fa capire qualcosa della trama: a causa di una specie di malinteso vengono fuori tante vicende buffe. La protagonista ascolta parte di una conversazione tra il suo ex ragazzo e un conoscente, che scommettono sul fatto che lui non riuscirà a portarla a letto. Lui rifiuta la scommessa ma decide di invitarla lo stesso a cena fuori, lei però non lo sa e da qui nasce il malinteso!

Quando Elvis ci mette lo zampino...Di v. barbara-16 giugno 2015

Un romanzo davvero delizioso, il giusto mix di romanticismo e ironia. Min e Cal: nessuno dei due avrebbe mai preso in considerazione l'altro, ma poi per merito di una scommessa fraintesa si ritrovano insieme. Min è una donna pratica, che nelle sue scelte prende la strada più sicura, alle prese con i chiletti di troppo e con un rapporto di amore-odio con la madre, che la vorrebbe pi magra e sistemata. Cal è uno che gioca d'azzardo, ma solo se sa di vincere, il classico donnaiolo che in fondo nasconde molto più di quello che mostra. Non riuscirete a non amarli: lei in perenne dieta, ma che non sa resistere al buon cibo; lui che la ama così com'è e le insegna ad accettare il suo aspetto. Tutti i personaggi sono azzeccatissimi nei loro ruoli e contribuiscono a rendere il tutto perfetto. Divertente e coinvolgente, questo romanzo vi terrà incollati dall'inizio alla fine!

Prima e dopo il lieto fineDi C. ROSALINDA-15 giugno 2015

Di Jennifer Crusie ho già letto "Temptation" e "Pazza di te", e ora sono riuscita a scovare e leggere anche "Una scommessa per amore", un'altra incantevole storia d'amore che mi ha divertito tantissimo. La protagonista Min, dopo essere stata mollata, si trova in un locale con le sue amiche e anche il suo ex fidanzato, e fa una scoperta sconvolgente: il suo ex scommette con un conoscente che non riuscirà a portarsela a letto in un mese. Cal non accetta quella scommessa, ma solo quella di portarla fuori a cena, ma Min, in ascolto, non sente l'intera conversazione, così inizia una storia piena di equivoci, amici e parenti che vogliono dire sempre la loro opinione. Naturalmente dato che nel libro si parla molto di cosa accade dopo il lieto fine, l'autrice spiega, nell'ultimo capitolo, cosa accadde a ognuno dei personaggi che hanno popolato la vicenda.

SPECIALE.Di p. paola-28 aprile 2012

Romanzo assolutamente da leggere per chi cerca una bellissima storia d'amore che non annoia, tiene incollati al libro tra scene spiritose descritte in molto scorrevole e. La protagonista non può non suscitare la simpatia del lettoe che farà il tifo per lei dall'inizio alla fine. Questo è un romanzo che ti prende fino dalla prima pagina e non è facile.

Ottimo davveroDi f. anita-19 aprile 2012

La mia primissima esperienza con Jennifer Crusie si è rivelata altamente entusiasmante. Bello l'intreccio della storia e soprattutto magnifico il protagonista maschile, che per una volta perde la testa per una ragazza rotondetta, e non per la classica bellezza glaciale. Bello il modo in cui nasce e prosegue questa straordinaria storia d'amore, particolare anche il modo in cui la Crusie fa salire la tensione sessuale un pò alla volta. Leggerò sicuramente altri libri firmati da lei.

DivertenteDi D. Antonella-30 marzo 2012

Questo libro ha qualcosa di profondamente coinvolgente che non so descrivere o spiegare, so solo che leggendolo mi sono ritrovata estremamente coinvolta, tanto che finirlo mi ha fatto quasi sentire triste. E' un libro speciale, capace di tirarti su il morale quando sei a terra, e di farti ridere fino alle lacrime. Consigliatissimo.