Scienze infermieristiche generali e cliniche di Loredana Sasso, Carmelo Gagliano, Annamaria Bagnasco edito da McGraw-Hill Education
libro più venduto

Scienze infermieristiche generali e cliniche

Edizione:
28 gennaio 2016

Descrizione Scienze infermieristiche generali e cliniche

Il volume, ideale per l’insegnamento delle scienze infermieristiche generali e cliniche, è considerato un riferimento teorico aggiornato e rigoroso per gli studenti del corso di laurea, e uno strumento per facilitare l’applicazione del processo assistenziale utile a chi, già esperto, voglia confrontare e rivedere il proprio modo di lavorare.
Dal punto di vista metodologico, la struttura del testo privilegia l’apprendimento e la responsabilizzazione, ponendo lo studente al centro del proprio percorso formativo. Obiettivi di apprendimento, focus clinici, box di approfondimento e testi di autovalutazione lo supportano con efficacia.
Il testo è stato profondamente rivisto e aggiornato alla luce della più recente bibliografia, in particolare nelle parti dedicate al quadro concettuale di riferimento, al percorso di cura dall’accoglienza alla dimissione e alle lesioni difficili.- Elementi di neuroscienze comportamentali e psicologia
- Quadro concettuale di riferimento
- L'infermiere: ruolo e funzioni
- La clinica infermieristica
- Il percorso di cura dall’accoglienza alla dimissione
- Processo relativo alla gestione della terapia farmacologica
- Respirazione
- Funzionalità cardiocircolatoria
- Alimentazione
- Eliminazione urinaria e intestinale
- Cura e igiene
- Temperatura corporea
- Riposo e sonno
- Mobilizzazione
- Lesioni difficili
- La ricerca infermieristica- Aspetti giuridici

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 17.73 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 14 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Scienze infermieristiche generali e cliniche

5 di 5 su 1 recensione

OttimoDi s. fabio-22 gennaio 2017

Molto soddisfatto. Imballaggio impeccabile e consegna puntuale. Libro facile nello studio e spiegato bene. Consiglio vivamente. Utile per chi studia scienze infermieristiche!