La scienza della personalità. Teorie, ricerche, applicazioni di Daniel Cervone, Lawrence A. Pervin edito da Raffaello Cortina Editore

La scienza della personalità. Teorie, ricerche, applicazioni

Edizione:
Traduttore:
Gilli A., Sarracino D.
18 marzo 2009

Argomento:
Teoria psicologica e scuole di pensiero

Descrizione La scienza della personalità. Teorie, ricerche, applicazioni

"La scienza della personalità" propone una trattazione equilibrata delle diverse prospettive teoriche in questo ambito. In particolare persegue l'obiettivo di integrare la teoria e la ricerca e di trattare ogni approccio teorico in modo obiettivo e imparziale. Rispetto alle precedenti edizioni è stata resa più uniforme la struttura dei differenti capitoli ed è stata aggiornata e ampliata la trattazione non solo della ricerca recente ma anche delle teorie.

5 di 5 su 3 recensioni

Descrittivo del contenutoDi P. Oscar-1 maggio 2017

Eccellente manuale sulla psicologia della personalità. Molto attuale.

Chiarissimo!Di l. giovanni-12 maggio 2011

Esistono tanti libri sulla personalità, questo secondo me è il migliore. Scritto con grande chiarezza, prende in esame tutte le teorie di personalità più importanti e ne mostra con grande chiarezza sia i punti di forza e limiti teorici, sia le applicazioni, soprattutto in campo clinico.

un ottimo manualeDi r. silvia-10 luglio 2010

considero questo manuale un ottimo libro di testo per lo studio della psicologia della personalità. dopo un'introduzione generale mette in luce le principali teorie riguardanti la personalità con una chiarezza, semplicità, accuratezza che non sempre si riesce a raggiungere nei testi universitari.