Scienza e ingegneria dei materiali di James F. Shackelford edito da Pearson
libro più venduto

Scienza e ingegneria dei materiali

Pearson

A cura di:
A. D'Amore
Traduttore:
Giarratana C.
17 settembre 2009

9788871925776

8871925777

Descrizione Scienza e ingegneria dei materiali

Il libro fornisce una trattazione chiara, autorevole ed esaustiva di tutti gli argomenti dell'ingegneria dei materiali, e costituisce quindi il testo di riferimento completo per l'insegnamento di Scienza e Ingegneria dei Materiali nell'ambito di un corso di laurea in Ingegneria Industriale e Civile. Il libro descrive i fondamenti delle relazioni tra le proprietà chimiche e fisiche dei materiali, la loro struttura e i processi di trasformazione. Esplora tutte le principali categorie di materiali (metallici, ceramici, polimerici, compositi, elettronici, vetro) descrivendo anche quelli più recenti, hi-tech e nanostrutturati. Nei numerosi esempi di applicazioni pratiche, introduce all'ingegneria dei materiali, dove le proprietà materiali assumono il ruolo di parametri di progetto. Il testo è ricco di esempi con soluzioni guidate e commentate, box di approfondimento, esercizi, problemi pratici e termini chiave a fine capitolo che supportano e motivano lo studente alla comprensione degli argomenti affrontati. L'edizione italiana è stata curata da Alberto D'Amore, Seconda Università di Napoli - SUN, che è anche l'autore dell'Appendice A dedicata ai materiali per l'edilizia.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 16.15 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 18 ore e 24 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile