Lo Schiaccianoci di Ernst T. A. Hoffmann edito da Barbès

Lo Schiaccianoci

Editore:

Barbès

Traduttore:
Peltenburg-Brechneff F.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788862942812

ISBN:

8862942818

Pagine:
84
Formato:
brossura
Età consigliata:
7 anni
Acquistabile con la

Descrizione Lo Schiaccianoci

Un'idea per rendere accessibili a tutti le fiabe più famose, ma anche racconti o romanzi brevi meno conosciuti che proprio con questa nuova collana diventano fiabe da portare sempre con sé. In un momento dove la realtà sembra prendere il sopravvento anche nel mondo dei libri, Barbès propone una collana di fiabe e racconti per non dimenticare mai il potere evocativo e immaginativo delle parole, i messaggi dei più grandi scrittori del passato e per spazzare via l'idea della fiaba destinata solo ai più piccoli. Con una grafica semplice ma elegante, con un'insolita pennellata di colore, arricchite da stampe e disegni in bianco e nero, in un formato comodo e piacevole, che si è già affermato con la collana "Poesia". Età di lettura: da 7 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Lo schiaccianociDi E. Bugiani-31 maggio 2012

La triste vicenda dello schiaccianoci raccontata da Hoffmann è inserita nella collana delle fiabe in tasca di Barbès. Una favola resa poi famosa dal celebre balletto che tutte le bambine sognano di danzare in teatro. Una favola diversa, con un finale tragico che però lascia nel cuore quel senso di dolcezza.

Una favola che scioglie il cuoreDi Z. Valentina-18 gennaio 2012

Secondo me la storia più bella da raccontare ai propri figli. C'è un pizzico di fantasia, di coraggio, di avventura, di paura, di amore e, perché no, un pizzico di magia! Clara e lo Schiaccianoci verranno catapultati nel mondo dei giocattoli dove dovranno sconfiggere insieme il malvagio Re dei Topi! Hoffmann ci ricorda che spesso ciò che è brutto fuori, ha un cuore immensamente bello dentro!